Smalti, tutte le tendenze dell’autunno-inverno 2013!

142

Il make up dell’autunno 2013, come abbiamo visto, è all’insegna della luminosità e dei colori metallici: anche gli smalti si adeguano e così le unghie si arricchiscono di bagliori metallici dal finish cangiante. Quali saranno i colori più in voga e le manicure più gettonate?

Per scoprirlo non dobbiamo fare altro che dare un’occhiata alle nuove collezioni di smalti delle principali aziende cosmetiche: Christian Dior, per esempio, nella sua collezione Mystic Metallics propone tre tinte molto eleganti, un blu metallico, un rosa antico e un fucsia brillante.
Chanel, con Superstition, punta invece sul verde militare e su un grigio talpa (definito, in modo molto più “sobrio”, kaki con accento antracite) dal nome intrigante (Mysterious). La collezione Vernis in Love di Lancôme gioca sul tema dei finti neri, con tre colori audaci e super chic, ovvero prugna, marrone e grigio ardesia. Diego Dalla Palma propone smalti color mauve e bordeaux e un viola con bagliori brillanti. Givenchy sceglie di stupirci con rosa antico e lilla. Collistar, invece, punta sulla semplicità: la collezione Nude Look, il cui nome è tutto un programma, si basa su due smalti rosati per unghie naturalissime.
Guerlain lancia Voilette de Madame, una collezione di smalti nelle diverse tonalità del fucsia, ideali da abbinare ad un rossetto dello stesso colore.

E gli altri colori? Intramontabili i rossi, bordeaux e prugna che richiamano i colori autunnali e sono ottimi anche in vista del Natale.

Senza tempo anche il glitter che continuerà ad essere molto presente sulle nostre unghie: lo sceglie Deborah Lippmann nella collezione Jewel Heist, dove gli smalti sono arricchiti da glitter di diverse forme e dimensioni. Mystic Magnetics di Dior è uno smalto magnetico per ottenere effetti speciali, mentre la collezione The Metallics di Estée Lauder comprende due smalti pigmentati nei colori rosa e grigio, per un effetto multidimensionale.

E, infine, i magnifici nail patch, evoluzione di quei nail stickers di cui vi abbiamo già parlato. Sono smalti adesivi per unghie, facili da indossare e da rimuovere, poiché non richiedono l’utilizzo di solvente.
Ideali se si ha poco tempo a disposizione ma voglia di stupire. Quelli di Revlon sono anche economici (7.90€) e sono ispirati agli abiti più belli disegnati da Georgina Chapman. Li trovate in profumeria in questi giorni, la collezione si chiama 3D Jewel Appliqués e comprende 6 diversi nail patch tra cui scegliere. E, se non vi piace l’effetto total, potete sempre scegliere di utilizzarne soltanto uno, sull’anulare, per esempio, a mò di gioiello barocco.