La cellulite è un inestetismo comune alla maggior parte delle donne. Quando i grassi si accumulano e si espandono sotto la pelle, essi cominciano a premere contro i tessuti rendendoli non omogenei. Ciò avviene principalmente in zone come: fianchi, glutei, parte posteriore delle braccia e cosce.
Esistono molti fattori in grado di causare la cellulite: un eccesso di estrogeni – causato da squilibrio ormonale – o di peso favoriscono la comparsa di questo inestetismo. Altre cause possono essere: una predisposizione genetica, certe condizioni cliniche e lo stile di vita errato.
Purtroppo non esiste una vera e propria cura per la cellulite, ma ci sono tuttavia dei metodi per migliorarne la condizione. Uno di questi è integrare la propria dieta con gli alimenti e le bevande giuste. Questi smoothie contengono tutte le sostanze nutritive di cui avete bisogno per non arrivare impreparate alla prova cosutme.
Smoothie kiwi e ananas
- 75 grammi di ananas
- 2 kiwi
- 100 ml di latte di cocco
Create un composto omogeneo mettendo tutti gli ingredienti in un frullatore. Versate in un bicchiere e accompagnate la bibita con delle fette di kiwi. Questo smoothie ricco di vitamina C è un toccasana per combattere la cellulite e una delizia per il palato.
Smoothie lime, kiwi e melone
- 8 kiwi
- 100 ml di succo di lime
- 75 grammi di melone
- 3 cucchiaini di semi di girasole
Per preparate questo smoothie basterà semplicemente frullare tutti gli ingredienti per 20 secondi. Il lime è in grado di bruciare efficacemente i grassi, mentre la vitamina C del kiwi aiuta a rinforzare i capillari e ad eliminare le tossine.
Green smoothie
- 2 mele verdi
- 1 finocchio
- ½ limone
- 20 grammi di radice di zenzero
Sminuzzate gli ingredienti e centrifugateli. Le fibre contenuto in questo smoothie svolgono un’azione diretta contro gli inestetismi causati dalla cellulite. L’aggiunta dello zenzero dà alla bevanda quel tocco di vivacità in più. Questo smoothie è l’ideale per ridurre le infiammazioni e idratare la nostra pelle.
Smoothie ai frutti di bosco e pesca
- 70 grammi di lamponi
- 70 grammi di mirtilli
- 70 grammi di fragole
- 1 pesca sbucciata
Frullare tutti gli ingredienti e gustarsi la bevanda. I frutti di bosco, contengono bioflavonoidi, vitamina C e acido salicilico che mantengono intatte le pareti dei capillari, impedendo la fuoriuscita di liquidi.
Con queste gustose ricette – abbinate a uno stile di vita sano – riuscirete a contrastare i fastidiosi segni causati dalla cellulite e a rimettervi in forma in vista dell’estate ormai alle porte.