Sopracciglia 2016: i migliori prodotti per un contouring perfetto!

41
sopracciglia-contouring-tendenza-2016

Le sopracciglia sono il contorno perfetto di un make up impeccabile. Ali di gabbiano, sottilissime. con tattoo, ne esistono di vari tipi, ognuna indicata per un determinato stile. Dalle passerelle di tutto il mondo arriva il nuovo look per l’autunno 2016: addio sopracciglia sottilissime e via libera all’effetto “folto”.

Vediamo insieme tutti i consigli delle aziende di estetica e bellezza, tutti i migliori prodottiper renderle accentuate sia nella forma che nel colore. Sopracciglia e contouring perfetto creato in base all’ovale del viso e in più arricchito da effetti glitterati. Consulta anche Hair contouring: make up della testa.

Regole base per le sopracciglia

Prima si cedere al fascino della nuova tendenza 2016 per le sopracciglia, è bene non dimenticarsi delle regole base per tenerle sane e prendersene cura. Ecco le 4 regole fondamentali per tenere le sopracciglia sempre ” a posto”:

  1. spazzolino per pettinarle
  2. pennellino diagonale per disegnarle
  3. gel per fissarle in modo impeccabile
  4. forbici e pinzette per definizione finale

Dopo aver correttamente seguito queste regole base è il momento di abbandonarsi ai trendy del  momento e ai migliori brand internazionali che ci propongono i prodotti per un contouring perfetto.

Korff

L’azienda milanese presenta le Mini matite automatiche waterproof (resistenti all’acqua e a prova di sbavature), facili da usare, a lunga tenuta. Le matite Kroff hanno una base in cera con Vitamina E per un’azione idratante e antiossidante, contengono acido ialuronico e sono prive di parabeni (ideali per soggetti allergici). Le matite hanno un finish preciso e impeccabile. Il costo è di 16 euro e sono reperibili nelle migliori farmacie e profumerie.

Per conoscere tutti i prodotti e le novità Korff consultare il sito web.

Benefit

E’ forse l’azienda che più di tutte dedica ampio spazio alle sopracciglia. Professionisti ed esperti sono da sempre attivi in tutta Italia con una campagna “SOS sopracciglia” che partirà a breve. L’intento è far conoscere i prodotti, le regole e l’importanza di prendersi cura delle sopracciglia.

Un team di professionisti vi presenterà i migliori prodotti adatti al vostro viso, alla pelle e con prove pratiche vi mostrerà praticamente come agire per avere un look sopraccigliare a prova di “battito”. Le ultime novità del packaging aziendale riguardano dei KIT brow zings, che contengono:

  • cera morbida e pigmentata per modellare
  • cipria effetto naturale per fissare
  • specchietto
  • pinzetta
  • 1/2 pennelli

A lunga tenuta (12 ore ) ad un costo di 35 euro a confezione. Utile anche da portare in viaggio.

PaolaP

E’ un’azienda che offre i propri prodotti attraverso il canale di vendita di Parrucchieri e Centri Estetici. Nasce dal’idea di dare dei consigli ai clienti come farebbe un make up artist ma senza la mediazione di questa figura professionale. I suoi prodotti abbinano tecnologia e natura e sono all’ultimo grido in materia di tendenze e look.

Il brand ultimamente ha presentato due novità assolute per l’autunno-inverno 2016:

  • Urban Pin Up Collection ispirata al mondo pin up degli anni ’50 (vedi Make up anni ’50 per un effetto Vintage)
  • Lash Extender: un innovativo prodotto che dona istantaneamente alle sopracciglia volume, lunghezza e robustezza (costo 26,90)

L’importanza del contouring anche per il prossimo autunno 2016 per rimodellare e creare le proporzioni del viso. Di moda sono le terre opache (ance gli smalti opachi sono di tendenza in questo autunno/inverno 2016). Per le pelli più chiare il colore di tendenza sarà il beige rosato, per quelle più scure opteremo per le tonalità mattone e bronzate.

sopracciglia-scintillante

Volete essere originali davvero? Oltre alle sopracciglia decorate anche le vostre orecchie con ombretti e glitter (vedi ombretti e glitter per i lobi delle orecchie). Risultato? Provate per vedere l’effetto che fa!