Spaghetti shirataki Pesoforma con solo 16 calorie

58

Dalle famose barrette sostitutive di un pasto disponibili in diversi gusti (cioccolato al latte, fondente e ripieni) agli snack (biscotti e frollini, patatine snelly crock e sandwich) e gli integratori drenanti o i dolcificanti la linea di prodotti Pesoforma risponde alle esigenze di chi desidera perdere peso ed ora anche a quelle di chi non sa proprio rinunciare alla pasta.

Lasciandosi ispirare dalla cucina giapponese e dalla dieta del Paese del Sol levante famosa per essere equilibrata e ricca di benefici Pesoforma ha ideato un nuovo prodotto: Shirataki gli spaghetti sottili a base di Konjac, una pianta di cui si usa la radice ridotta in polvere. Non c’è da preoccuparsi per la  cottura perchè la mantengono restando al dente nè tantomeno per il gusto che è neutro e permette di abbinarsi ad ogni condimento, preferibilmente un sugo leggero a base di verdure.

Gli spaghetti sono tra i formati più usati nella cucina italiana e non solo, i primi a cui viene in mente quando si pensa ad un piatto veloce di pasta ma in dieta hanno lo svantaggio di non avere una buona riuscita. Con Shirataki questo problema è risolto dal bassissimo apporto calorico infatti 150 gr di questi spaghetti di Konjac (un bel piatto!) hanno solo 16 calorie. Rispetto alla pasta normale gli Shirataki hanno il 97% in meno di carboidrati, il 94% in meno di calorie ma moltissime fibre.

Gli Shirataki Pesoforma sono venduti in vaschetta da 150 gr (prezzo consigliato 4,30 euro) e sono facili da preparare, infatti basta sciacquarli sotto acqua corrente e poi scottarli in acqua bollente per appena 2 minuti o si possono anche cuocere a microonde già insieme al condimento o saltarli in padella sempre insieme al sugo o alle verdure con cui si vogliono condire.

INGREDIENTI: acqua, farina di konjac (2,8%), correttori di acidità: idrossido di calcio. Prodotto in unalinea produttiva che utilizza soia.