Lo spazzolino Scalare 33 di Tau Marin

48
lavarsi i denti

lavarsi i dentiScegliere lo spazzolino giusto per lavare i denti è il primo passo per una buona igiene orale e sarebbe un errore pensare che “è solo uno spazzolino…tanto sono tutti uguali!”. La diversa durezza delle setole ma anche la stessa grandezza della testina, proporzionata a quella della nostra bocca, sono degli elementi da prendere in considerazione nella scelta dello spazzolino.

Tau Marin lo sa bene e così non solo distingue tra gli spazzolini junior e quelli per adulti ma per quest’ultimi ha pensato ad una linea per bocche grandi (Scalare 33) e una per piccole (Professional 27).

spazzolino tau marin scalare33Abbiamo provato per voi lo Scalare 33 nella versione per gengive normali con le testine blu e verdi: ogni spazzolino della linea si distingue subito proprio per il colore delle testine in tre combinazioni di colore: rosso-blu per gengive forti, verde-blu per gengive normali e blu-celeste per gengive delicate.

Il doppio colore delle setole non è un vezzo estetico ma sta ad indicare una diversa elasticità delle setole: rigide per la rimozione della placca e semirigide per massaggiare le gengive; inoltre sono arrotondate in tynex, materiale che ne garantisce una maggiore durata e non favorisce la proliferazione dei batteri.

Confezione classica per questo spazzolino che viene venduto con il comodo copritestina in plastica trasparente; il manico è dritto ma garantisce una corretta impugnatura; la particolarità è nelle testina che è effettivamente più grande ed è scalare così da raggiungere anche i punti più nascosti senza fare chissà quali strane “manovre” con lo spazzolino. Sarà anche uno “sporco” lavoro ma lo Scalare 33 di Tau Marin sa bene come farlo!