SiliSponge: la spugnetta in silicone per il make up

1.239 views
silisponge spugnetta

La spugnetta in silicone SiliSponge è un’innovativa spugnetta che arriva direttamente da Hong Kong in Cina, utile per stendere il fondotinta alla perfezione. Non tutte le appassionate di make up usano gli attrezzi appositi per l’estetica, ma spesso ricorrono alle mani.

La stesura del fondotinta è sempre consigliata con pennelli e spugnette. Ma cos’ha di diverso SiliSponge rispetto alle classiche spugnette per il trucco a cui siamo abituati? Come si usa? Quanto costa e dove trovarla?

Cos’è SiliSponge

La spugnetta è un innovativo prodotto creato in poliuretano termoplastico non poroso, un materiale flessibile in grado di raggiungere le zone più ostiche del viso nell’applicazione del fondotinta come angoli del naso e interno occhio, La spugnetta ha la capacità di non assorbire il fondotinta e quindi meno spreco di prodotto.

Il fondotinta verrà applicato interamente sul viso grazie alla forma della spugnetta (molto simile ad una saponetta) arrotondata ai quattro lati. SiliSponge è completamente trasparente, questa caratteristica la differisce dalle altre spugnette in commercio.

Vantaggi di SiliSponge

La spugnetta in silicone, SiliSponge, ha notevoli vantaggi rispetto alle spugnette tradizionali a cui estetiste, make up artist e appassionate di trucco sono abituate. SiliSponge:

  • è più morbida e soffice
  • è più duratura nel tempo
  • non trattiene prodotto nei pori
  • permette di applicare facilmente il fondotinta grazie a piccoli tamponi e un movimento lineare sul viso
  • è facile da pulire, bastano acqua tiepida e sapone neutro
  • è possibile disinfettarla con un semplice spray batterico
  • si asciuga facilmente dopo la pulizia
  • è ipoallergenica
  • ha un design molto simpatico e accattivante (trasparente)

Dove acquistare e quanto costa SiliSponge

SiliSponge è stata lanciata da un brand cinese, Molly Cosmetics, può essere acquistata direttamente sul sito cinese al costo di circa 10 euro. Negli ultimi giorni l’azienda cosmetica Wjcon ha messo in commercio una spugna identica all’originale, R-Evolution Silicone Sponge. Il costo è di 9,90 euro e reperibile sul sito stesso di Wjcon.

La spugnetta è resistente agli oli e agenti idratanti. Modalità d’uso? Applica un po’ di fondotinta (Come scegliere quello giusto per la tua pelle?) e massaggiare delicatamente R-Evolution Sponge sul viso anche negli angoli occhio e lati naso. La stesura risulterà perfetta e uniforme, proprio come SiliSponge.