Superare un tradimento con il cibo

42
cibo

Hai scoperto che il tuo partner ha avuto un’altra? Un tradimento vero e proprio? Meglio se ti davano un pugno nella pancia. Fa male donne, ma si può sopravvivere. Primo passo? No alla vendetta! Coccolati con Comfort food ricco di serotonina. Vediamo come.

La scoperta shock

Peggio di un lutto. Scoprire un tradimento è come perdere una persona cara. Questa è la prima sensazione della vittima del tradimento. Le sensazioni che ti invadono sono peggio di una lama, insopportabili.

Ai tuoi occhi Giuda era un principiante rispetto al tuo traditore. Mille pensieri e black out dei sensi. Mente e cuore vanno in contrasto. Il tradimento ti getta nello sconforto e l’autostima erroneamente cola a picco.

Comfort food: la serotonina amica

Serve urgente una risposta alla classica domanda che vi assilla: Cosa faccio ora della mia vita? Ecco i nostri preziosi ed efficaci consigli per sopravvivere alla grande ad un tradimento:

Prenditi una pausa: non prendere decisioni affrettate, reagire a caldo peggiora solo le cose.

Mangia: Fai il pieno di energie e cibo. Mangia la cioccolata ( stop alle diete ) e tutti i cibi ricchi di sostanze benefiche come la serotonina, che regola umore, sonno e appetito. Tutti bersagli del tradimento. Mangia noci, kiwi e ananas ti aiutano a dimenticare e rafforzare le tue energie psico-fisiche.

Non darti la colpa e sfoga il rancore: anche in questo caso non prenderti le colpe del tradimento. Sei la vittima non il carnefice. Non diventarlo di te stessa.

Sfoga nel cibo e in palestra, uniche fonti di benessere in queste situazioni. Serotonina e box da privilegiare. Energia e scarico tensioni ( pensa che il tuo compagno traditore è il sacco ). Potresti perdonare per stare meglio, ma solo quando vuoi.

Vietato!

Puoi anche fargli a striscioline il guardaroba. Ma non ti aiuterà a stare meglio. Non cedere alla vendetta. Non ricambiarlo con la stessa moneta, faresti il suo gioco perdendo la dignità. Il gioco non vale la candela. Vietato assolutamente fare passi falsi e cedere. L’unico tradimento che ti è consentito è con…il cibo!

Ricorda Rossella O’Hara in Via col vento: ‘domani è un altro giorno..’.