Tantum Rosa Lenitiva: che sollievo!

21.483 views
bruciore intimo

Trascorrere gran parte della giornata lontano da casa incastrando un impegno dopo l’altro è la routine di molte donne studentesse, lavoratrici e mamme (ognuna può ricadere in una o più di queste categorie); in una giornata tipo si incontrano tante persone e si vivono situazioni più o meno divertenti ma anche più o meno irritanti, molto dipende dalla mentalità con cui ci si approccia alle cose.

Tutto purtroppo si complica quando siamo colpite da un fastidio intimo, che sia un’irritazione, un prurito, un bruciore o il ciclo il risultato non cambia: il malessere fisico può facilmente far abbassare il nostro livello di sopportazione e di gentilezza e innescare una serie di comportamenti (a volte anche solo uno sguardo o qualche frase) che ci fanno subito classificare come antipatiche e acidelle (se siamo fortunate!).

A chi non è mai capitato di trovare insopportabile l’ignaro vicino di tram o metro che condivide con tutta la carrozza i suoi problemi digestivi? O chi impalla un’intera fila alla cassa del supermercato perchè non ha pesato i prodotti al reparto ortofrutta o insiste per far passare una promozione ormai scaduta?

Se si ha tempo (sempre nei limiti) e ci si sente in forma, la fila la si sopporta senza troppa noia ma quando si è riuscite ad arrivare al supermercato dopo una giornata fitta di impegni e durante la quale abbiamo sentito crescere un fastidio intimo, ogni secondo in fila può diventare un vero strazio che ci separa dal ritorno a casa e dal mettersi comoda e in libertà. Guardare le altre casse vicine non aiuta di certo perchè sicuramente saranno tutte rapide e scorrevoli, ma ricevere la telefonata del nostro compagno che ci libera dal pensiero della cena o veder rompersi la shopper “dell’impallatore di fila” il fastidio intimo non lo calma, ma genera un sorriso che fa sempre bene all’umore!

Se il benessere delle parti intime è allora così importante, nonostante i ritmi frenetici della nostra vita, bisogna dedicare una giusta e delicata attenzione nella scelta del detergente intimo, che dovrà essere sicuro, naturale ed efficace, insomma il più adatto alle nostre esigenze. L’ambiente vaginale è infatti un ecosistema dinamico in cui sono diversi i fattori che possono turbarne l’equilibrio, come l’età, le diverse fasi del ciclo mestruale, l’alimentazione e l’abbigliamento (biancheria inadeguata o pantaloni attillati) e la pratica sportiva.

tantum rosa lenitiva

La linea di prodotti Tantum Rosa Intimo Quotidiano è pensata proprio per rispondere alle specifiche esigenze di ogni donna e il detergente Tantum Rosa Lenitiva è proprio per chi cerca una protezione maggiore e dona una piacevole sensazione di sollievo.

Tantum Rosa Lenitiva contiene estratto di Calendula, di Zanthalene e olio di Enotera, noti per la loro azione lenitiva e antipruriginosa; arricchita con sostanze naturali, idratanti ed emollienti, è studiata per donare freschezza e sollievo, aiutando a preservare la naturale fisiologia delle parti intime.

È ideale nell’uso quotidiano, perché aiuta a prevenire l’insorgere di arrossamenti, fastidi e a ripristinare lo stato di benessere intimo.

Molto pratiche anche le Salviettine  intime della stessa linea, in una comoda e igienica confezione monodose, ideali da portare sempre con sé e ritrovare in ogni momento della giornata la freschezza di cui abbiamo bisogno per affrontare la vita fuori casa.

Non risolverà il fastidio del vicino sgradevole, ma potrebbe aiutare a sopportarlo con il sorriso!