Tatuaggio gioiello: tendenza estate 2017
Il tatuaggio è un “marchio” sulla pelle che stuzzica le fantasie di tantissime persone. Non solo gli adolescenti ricorrono a disegni “astratti” o “significativi” da tatuarsi sul corpo, ma anche adulti di ogni età. Il tatuaggio è un ricamo sulla pelle ma non per forza deve essere permanente (ovvero per sempre).
L’ultima tendenza per la prossima estate 2017 si chiama Tatuaggio Gioiello e va a completare la moda della maschera magnetica, tanto sponsorizzata dalle star internazionali. Si tratta di un tatuaggio temporaneo, un’applicazione esotica e colorata, adatta a tutti coloro che non vogliono rovinarsi la cute definitivamente ed essere comunque alla moda. Cosa sono i tattoo gioiello? Come si applicano? Ecco tutti i consigli utili per essere chic senza impegno.
Cosa scoprirai?
Cosa sono i tatuaggi gioiello?
I tatuaggi gioiello sono applicazioni colorate, esotiche e romantiche che danno un tocco di tendenza alla pelle senza pericolo di rovinarla per sempre. Sono facili da applicare e rimuovere, costano poco e non sono permanenti. Durano circa una settimana e fanno sicuramente un grande effetto sulla spiaggia quando si ha una pelle abbronzata (potete indossarli anche in altri periodi dell’anno).
I tatto gioiello sono disponibili in un’infinità di disegni declinati nelle tonalità di oro, argento e nero e in varie forme. Molti marchi li hanno lanciati sul mercato, come Pupa con tattoo luminosi, brillanti e di perfetta aderenza cutanea.
Come si applicano i tatuaggi gioiello
I tatuaggi gioiello sono facili da applicare e duraturi (anche 15 giorni) basta che non si tratti la pelle con sapone, lozioni, creme solari e oli. Ecco i vari step per applicare correttamente l’adesivo temporaneo gioiello:
- ritagliare il disegno scelto
- rimuovere la pellicola trasparente
- inumidire la base della pelle
- posizionare il tatuaggio direttamente sulla parte inumidita
- inumidire il retro dell’adesivo
- fare una leggera pressione per 30 secondi
- rimuovere il foglio
- non toccare fino a completa asciugatura (circa 15 minuti)
Per rimuovere il tatuaggio gioiello basterà prendere un batuffolo di cotone con olio (va bene anche quello di oliva) e passarlo delicatamente sul tattoo.
Consigli d’uso del tatuaggio gioiello
Il tatuaggio gioiello è molto delicato. Per farlo durare più a lungo è necessario seguire alcuni consigli utili, soprattutto prima di applicare l’adesivo sulla pelle. Per prima cosa il tattoo deve essere applicato sulla pelle asciutta, pulita e priva di oli e creme.
Evitate di applicare sul tatuaggio creme e lozioni e soprattutto sotto la doccia non esagerare con sfregamenti e prodotti esfolianti per il corpo.
Come indossare il tatuaggio gioiello
Il tatuaggio gioiello può essere applicato in qualsiasi parte del corpo e anche su più di una. Ecco alcune idee pratiche per essere originali e passare inosservate nella prossima estate 2017:
- sopracciglia
- zigomo
- scollatura
- caviglia
- braccio
- schiena
- nuca
- dita mano
- piedi
- unghie
- coscia
I tatuaggi gioiello richiamano disegni astratti, tribali, romantici e tanto altro ancora. Abbina il rossetto peel off tattoo.