Tendenze make up autunno/inverno 2017: ritorna il Vinaccia!

1.331 views
tendenze-make-up-autunno-inverno-vinaccia

L’estate appena conclusa ci ha lasciato delle tendenze molto soft: colori pastello, effetto naturale e viso a tutta luca. Si è osato poco, dobbiamo ammetterlo, per questo motivo con l’arrivo dell’autunno si cambia passi e anche testa: via libera a tendenze Folli! Già dalle passerelle milanesi, abbiamo notato che il must di questo inverno sarà “osare”, decorazioni ai lobi delle orecchie, i migliori prodotto make up per un contouring autunnale perfetto e tanto altro.

sopracciglia-contouring-tendenza-2016

Quali sono in pratica le principali novità che dobbiamo attenderci dalla stagione delle foglie cadute? (Vedi 6 modi per riutilizzare le foglie cadute in autunno). La principale novità è il ritorno del colore più denso e accattivante nel campo del make up e dell’estetica (molto fashion anche nel campo della moda): il VINACCIA!

Vediamo insieme come viene sfruttato il colore del vino e della passione proibita (in contrapposizione al rosso della passione pura), quali sono le applicazioni principali nel campo dell’estetica, del trucco e….tante novità per tutti!

Le principali tendenze 2017: viso e occhi

Cosa aspettarsi dal 2017? Tante idee per un make up deciso e chic, grazie al ritorno di uno dei colori più trendy di tutti i tempi: il Vinaccia! Non scherzano neanche il blu e il viola che già hanno calcato le passerelle dello scorso anno (vedi Into the blue). Di seguito le tendenze più gettonate per quanto riguarda il make up:

  • lipstick dark per le labbra:  vinaccia o fucsia con effetto mat (quest’anno non è di tendenza l’effetto lucido)
  • ombretti marcati: vinaccia, blu, viola o bordeaux
  • ciglia doppie e folte: addio all’effetto gabbiano, meglio uno stile più naturale e easy (di tendenza anche glitter, strass e polvere scintillanti e bagliori argentati da applicare alle ciglia, palpebre e lobi delle orecchie)

Con queste tendenze, gli incarnati del viso risultano perfetti e levigati grazie all’ottimo disegno dei vari contorni. Tratti decisi e precisi per un viso dipinto con il pennello, in perfetto stile just like a doll (come una bambola).

sopracciglia-scintillante

E per chi non ama truccarsi in modo eccessivo? L’alternativa (sempre di tendenza) è l’effetto evergreen “nude look”, effetto naturale impreziosito con riflessi di luce grazie all’uso di prodotti illuminanti adatti allo strobing. Via libera anche ai blush  nei colori decisi e terre sfumate. Il bronze sarà il colore più diffuso per quanto riguarda blush, terre e phard.

Per chi desidera sembrare più naturale può optare per i colori più tenui, ottima scelta le tonalità del rosa.

Nail art 2017: le tendenze per le unghie!

La tendenza unghie per l’autunno/inverno 2017 si veste di toni caldi e profondi che rendono le donne perfette dark lady! Le nuance preferite sono:

  • nero
  • bordeaux
  • viola
  • rosso scuro
  • verdone
  • l’immancabile colore trendy: vinaccia

La tendenza predominante è l’effetto mat, unghie opache in primis, ma in alternativa molto in voga anche l’ultra-lucido, l’effetto texturizzato e metallizzato. Sono i dettagli a fare la differenza. E’ infatti la forma delle unghie a dare il tocco in più alla nail art 2016/2017. La tendenza? Molto corte effetto naturale o lunghe a mandorla o classico stiletto.

Mood of day: le decorazioni. Arricchite le vostre unghie con l’accessorio più incline alla vostra personalità. Di tendenza strass, perline, polveri e….braccialetti! Vedi unghie a braccialetto. Colora la tua stagione invernale con il vinaccia e tutti gli effetti di colore che esaltano il tuo fascino e il tuo glamour!