Torta all’acqua: gusto e salute senza latte e uova

337
torta all'acqua

Siete a dieta? Oppure semplicemente non potete mangiare dolci? Niente paura l’arte culinaria con tutte le sue creatività pensa a tutto. La torta all’acqua è l’ideale per tutti! Buona, leggera e gustosa, pensata per chi non vuole rinunciare ad una fetta di torta (vedi anche torta limone vegana) e in più rimanere in forma e in benessere! Seguite con noi la ricetta.

Ingredienti torta all’acqua

La torta all’acqua è un dolce ottimo per chi vuole concedersi qualcosa di dolce senza peccare. Semplice da preparare, soffice e leggera senza l’aggiunta degli alimenti nocivi per la salute ( no burro, latte e uova).

Ecco gli ingredienti:

250 ml acqua

250 gr farina 00

40 ml olio di semi di mais

150 gr zucchero a velo

buccia e succo limone

1 bustina lievito

Procedimento torta all’acqua

Prendete una ciotola e versate farina, lievito, zucchero a velo e buccia grattugiata del limone. Girate il composto. In un pentolino scaldate un po’ l’acqua e una volta spento aggiungete l’olio di semi di mais, successivamente unitelo al composto della ciotola.

Amalgamate il tutto con una frusta elettrica senza far fare i grumi.

Unite il succo di mezzo limone e date un’ultima mescolata. versate l’impasto in una teglia da forno e fate cuocere la torta all’acqua per 40 minuti a 160 gradi.Una volta cotta, sfornate la torta e dopo averla fatta raffreddare spolverate con lo zucchero a velo.

Non vi resta che servirla, magari accompagnata da una gustosa marmellata, o per chi vuole anche del cioccolato. In ogni caso la torta all’acqua è ottima anche da sola. Provatela e fateci sapere!