Tre smalti Collistar per il kit SOS unghie perfette

51

Per poter sfoggiare una manicure perfetta, ancor prima di sfoggiare lo smalto del colore di moda o seguire le ultime tendenze in campo di nail art (ad esempio la ring finger) è necessario avere delle unghie in salute, levigate e forti, belle da mostrare anche con solo un velo di base o di smalto trasparente o le nuove tonalità effetto fondotinta

Piuttosto che impazzire tra mille prodotti Collistar propone un kit SOS per unghie perfette costituito da tre prodotti (18.50 euro) , ognuno con una diversa funzione di bellezza, oltre che tre colori ben distinti (rosa, glicine e un tricolore nelle stesse nuances) per poterli applicare senza sbagliare. Lo scrub levigante per unghie e cuticole, l’elisir trifasico e l’indurente anti rotture costituiscono un trattamento intensivo che dà risultati subito visibili nel levigare le unghie, rinforzarle e ammorbidire le cuticole.

Smalto scrub levigante

Anche le unghie in superficie hanno cellule morte che vanno eliminate come per la pelle tramite uno scrub levigate. Lo smalto proposto da Collistar nel kit è un gel oleoso, trasparente e profumato arricchito con granuli di cera di color rosa e polvere di madreperla che, grazie alla diversa consistenza, vanno a levigare l’unghia e minimizzano eventuali imperfezioni e striature; gli oli di argan, macadamia e mandorle dolci hanno un’azione nutriente. Lo scrub levigante va applicato sull’unghia e sulle cuticole e massaggiato per qualche minuto prima di essere rimosso con l’acqua tiepida.

Elisir trifasico e rigenerante

Il secondo prodotto che si trova nel kit è l’elisir trifasico, uno smalto tricolore dove ad ogni nuance corrisponde una specifica funzione. Partendo dall’alto il viola chiaro ha funzione lubrificante e nutriente, il viola scuro nella zona centrale è ricco di vitamine E e A ed oli di jojoba, di lino e di ribes nero per un’azione super nutriente; infine nel basso il rosa a base di glicerina, acqua ed estratto di bamboo è la fase idrofila per rinforzare e reintegrare i sali minerali utili per l’unghia. L’elisir trifasico va agitato prima dell’uso per permettere alle tre fasi di miscelarsi.

Indurente unghie

L’ultimo prodotto è uno smalto indurente anti rottura delle unghie, uno dei grandi “drammi” delle amanti delle unghie lunghe ma anche un cruccio per chi non riesce proprio a farle crescere. Polvere di diamante e cheratina sono il segreto del rinforzante di Collistar che va a fortificare l’unghia aumentandone la resistenza a graffi, sbeccature e sfaldature e al tempo stesso dona lucentezza. L’indurente unghie può essere usato come base, avendo cura di farlo asciugare bene prima di procedere con la stesura dello smalto.