Tree climbing: un nuovo modo di allenarsi!

80
arrampicata

Chi non ha mai visto arrampicate sugli alberi o non ha mai sognato di essere un tarzan dei giorni nostri? Con il tree climbing potrete arrampicarvi sugli alberi in modo sicuro per ritrovare gioia e benessere. Ritrova energia  e benessere a contatto con la natura. Vediamo insieme i benefici di questa pratica sportiva che dall’America si sta diffondendo velocemente in Italia.

Allenare corpo e mente

Arrampicarsi sugli alberi richiede lo sviluppo di forza ed equilibrio. Il tree climbing come attività sportiva e ricreativa ha numerosi vantaggi e benefici per chi lo pratica.

Fare tree climbing diventa un buon allenamento per mantenere il proprio fisico in forma. Un modo alternativo e divertente per fare movimento. Durante l’arrampicata si utilizzano tutti i muscoli del corpo. A differenza di altri tipi di allenamento, arrampicarsi sugli alberi dà stimoli sempre nuovi e non è mai noioso.

E’ un po’ come tornare bambini quando giocavamo nei prati e nei boschi e ci arrampicavamo con piccole funi o c’era chi costruiva veri e propri nascondigli tra i rami degli alberi.

Oltre ai benefici per il corpo, il tree climbing è ottimo anche per la mente e lo spirito. Il contatto con la natura rilassa i nervi e favorisce la rinascita dei sensi.

E’ un’ottima pratica per riprendersi da stress e fatiche quotidiane. Lo spirito rinasce e aumenta la sensazione di benessere. Nuovi stimoli di vita a contatto con la natura.

Per chi ha paura di arrampicarsi anche lunghe passeggiate e corse tra gli alberi possono avere gli stessi benefici. C’è anche chi con un semplice abbraccio agli alberi avverte benessere mentale.

Sicuri all’aria aperta

Spesso gli impegni della nostra vita quotidiana ci costringono a trascorrere molte ore in ambienti chiusi, lontano dalla luce del sole. Seduti alla scrivania, a scuola e impegnati in lavori pesanti.

La vita all’aria aperta è un vero e proprio toccasana per la salute. Di solito il tree climbing si svolge all’interno di parchi e di aree verdi a distanza dalle strade trafficate. E raggiungere la chioma di un albero permette di ammirare con tranquillità e con un pizzico di stupore il panorama circostante.

Se non riuscite a salire in vetta all’albero basterà immergervi nella bellezza della natura e ammirare le meraviglie del creato lontane da quelle spesso viziate dell’uomo.

Relax energetico

Arrampicarsi sugli alberi in sicurezza è un’attività divertente che dona molta energia al nostro organismo e carica di entusiasmo.

Dopo aver fatto tree clumbing avrete dentro un desiderio di relax e voglia di fare tante belle cose che di solito non fate più.

Via libera a pic nic e giochi sui prati, da soli o in compagnia. Vi sentirete rigenerati. Cosa aspettate? Correte ad organizzare un tree clumbing e tutto vi apparirà rinato.