10 trucchetti di bellezza che semplificano la beauty routine

60
beauty hacks

La beauty routine spesso può diventare difficile da mantenere e non a tutte le donne riesce naturale. Immersi nella vita frenetica e senza respiro del nostro secolo, concedere del tempo alla cura della nostra bellezza sembra inutile e quasi impossibile.

Esistono però dei trucchetti da utilizzare per risultare splendide impiegando solo pochi minuti al giorno.

Ecco dieci consigli di bellezza facili e veloci:

Evitare di sporcarsi i denti con il rossetto

Ritrovarsi i denti sporchi di rossetto è un fastidio che accompagna le donne da sempre; a nessuno piace sorridere e accorgersi di avere una linea rossa sulla dentatura.

Un buon modo per evitare questo problema è quello di pulire le labbra dall’interno: dopo aver applicato il rossetto, provate a mettervi un dito in bocca, esattamente come facevate quando vi succhiavate il pollice da bambini, e tiratelo fuori con decisione. In questo modo, il dito eliminerà l’eccesso di rossetto e i vostri denti rimarranno bianchi e puliti.

Creare il proprio eyeliner

L’eyeliner è un ottimo prodotto per dare agli occhi quel tocco di fascino e di risalto in grado di fare la differenza. Se notate che il vostro eyeliner tende a sbiadire durante la giornata, createne uno voi stesse.

Per farlo è molto semplice: prendete una candela e, facendo attenzione a non bruciarvi, passate sulla fiamma la punta di una normale matita nera per occhi. Attendete qualche secondo affinché non vi bruci gli occhi e applicatela normalmente come se fosse un eyeliner: il tratto sarà più intenso e tenderà a durare molto più a lungo.

Far durare il rossetto più a lungo

Il rossetto tende a sparire totalmente durante la giornata, soprattutto se ci capita di bere o mangiare fuori, rovinando il nostro make-up. Si può rimediare a questo problema con un fazzoletto e un po’ di cipria trasparente: dopo aver applicato sulle labbra il colore scelto, posateci gentilmente sopra un fazzoletto e spolverateci  un po’ di cipria.

Questo trucchetto aiuta a fissare il rossetto per farlo durare molto di più.

Volumizzare le labbra

In commercio esistono numerosi prodotti in grado di rendere temporaneamente le labbra più piene e carnose. Spesso si tratta però di cosmetici molto cari.

Per creare da sé il proprio volumizzante labbra, basterà aggiungere una o due gocce di olio di peperoncino al vostro lucidalabbra preferito per ottenere gli stessi risultati di un prodotto cosmetico.

L’olio di peperoncino è facilmente reperibile nei negozi che vendono prodotti naturali e anche in qualche supermercato.

Ciglia lunghe e folte con la cipria

Non c’è bisogno di indossare ciglia finte per averle lunghe e belle. Si possono ottenere gli stessi risultati spolverando della cipria su un cotton fioc e passandolo sulle ciglia dopo aver applicato il mascara. Aspettate qualche secondo e passate nuovamente il mascara. Esso aderirà alla cipria regalandovi ciglia più lunghe e folte.

Preparare un rapido shampoo a secco

Se non avete avuto il tempo di fare lo shampoo e siete costrette a uscire, potete preparare un metodo in grado di ripulire la chioma in pochi minuti. Vi serviranno solo 50 grammi di amido di mais e pochissime gocce del vostro olio essenziale preferito. Applicate il composto alla radice dei capelli e pettinate: questo metodo renderà i capelli puliti per tutto il giorno.

Se avete i capelli scuri, potete aggiungere parti uguali di cacao e amido di riso per rendere il colore ancora più intenso.

Rimuovere facilmente lo smalto glitter

Lo smalto glitter è fantastico, ma è spesso molto difficile da rimuovere. Invece di lottare, perdendoci molto tempo, basterà utilizzare della colla vinilica come base, prima di applicare lo smalto. Così, la vernice verrà via semplicemente tirandola, lasciando l’unghia perfettamente pulita da ogni residuo.

Usare l’ombretto per dare volume alle labbra

Un ombretto chiaro, magari perlato, è la scelta perfetta per ottenere labbra visivamente più piene. Applicate normalmente il rossetto scelto e poi picchiettate dell’ombretto sul centro delle vostre labbra.

Onde perfette e durature

Tutte le donne sanno che i capelli intrecciati creano delle onde fantastiche senza molta fatica. Il problema è che queste onde rimangono belle e definite per pochissimo tempo. Potete allungarne la tenuta passando una piastra per capelli prima di sciogliere le trecce. Rimanete pochi secondi su ogni zona e le vostre onde resisteranno molto più a lungo.

Non esagerate però con questo trattamento, a lungo andare, infatti, il calore della piastra lasciata fissa sulla chioma potrebbe danneggiarla.

Asciugare lo smalto velocemente

Quante volta sarà capitato di passarsi lo smalto sulle unghie all’ultimo momento e ritrovarselo poi scheggiato o rovinato. Ci sono vari modo per risolvere questo problema, uno di questi è quello di immergere le unghie appena smaltate in acqua ghiacciata. Lasciatele in ammollo per alcuni secondi e la vernice sarà ben fissata.

Questi trucchetti semplificheranno la vostra routine di bellezza, rendendovi perfette e curate in pochissimo tempo.

Alessandra Montefusco
Ho una laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e sono appassionata di rimedi naturali e cosmetica ecobio sin dall’adolescenza. Per questo cerco sempre di tenermi aggiornata sulle ultime novità del settore e sulle potenzialità dei prodotti che madre natura ci ha donato. Mi occupo di comunicazione e lavoro nel settore degli audiovisivi. Amo la musica - mia grande passione - la letteratura, il cinema, le passeggiate all’aria aperta e…il cibo!