U-Lab per la diagnosi domestica delle infezioni urinarie

228
Conf U-Lab

Ogni anno sono milioni, tra uomini e donne, ad essere affetti da infezioni delle vie urinarie (IVU).

Finora strisce reattive, analisi al microscopio e cultura delle urine erano gli unici metodi diagnostici possibili  per scoprire i batteri responsabili dell’infezione e l’analisi delle urine era ad appannaggio dei laboratori di analisi.

Da oggi grazie a Sofar è possibile effettuare il test comodamente a casa.

U-Lab di Sofar è un test dell’urina progettato specificatamente per l’autodiagnosi domiciliare delle infezioni delle vie urinarie in grado di rilevare batteri (nitriti) e piuria (leucociti, globuli bianchi); inoltre effettua un monitoraggio dell’urina per rilevare la presenza di un’infezione ancor prima che i sintomi si manifestino.

Quando usare U-Lab?

U-Lab è usato per effettuare uno screening per la diasogni delle infezioni delle vie urinarie ed ne è consigliato l’uso ai “soggetti a rischio”, come:

– donne sessualmente attive
– donne soggette a infezioni ricorrenti dell’apparato urinario
– donne sottoposte ad un intervento ginecologico o urologico
– diabetici
– portatori di catetere
– dopo la menopausa
– in gravidanza

Modalità d’uso

Semplice da effettuare e non invasivo, U-Lab garantisce risultati facili da interpretare e che rimangono invariati per 24 ore.

Dopo aver raccolto l’urina nell’apposito contenitore di plastica basta immergervi la cartina test per 5 minuti. Estratta la cartina occorre confrontare  le colorazioni della camera di test con quelle di riferimento, impresse su ogni cartina.

Si ricorda che il test serve per l’individuazione precoce delle infezioni urinarie ed è consigliato un esame medico specifico per decidere l’intervento terapeutico.

Dove comprare il test?

U-Lab può essere acquistato in farmacia al prezzo di 9,80 euro.

La confezione contiene:

  • 1 contenitore di plastica per la raccolta dell’urina
  • 1 cartina test confezionata singolarmente