Unghie bianco latte per l’estate 2014

116
smalto bianco latte gesso

L‘estate è la stagione dei colori con cui giocare e dare carattere alle proprie unghie. La scelta nei mesi più caldi ricade solitamente su colori vivaci e forti o nelle varianti pastello più delicate ma per l’estate 2014 uno smalto che assolutamente non può mancare è il bianco latte, adatto ad ogni look e per tutte le carnagioni, anche quelle olivastre o per la pelle abbronzata, su cui risalterà al pari di un colore vivace.

Lo smalto bianco latte o effetto gesso è il vero must have dell’estate 2014: si fa notare ma con raffinatezza (viene scelto da molte spose di stagione  in alternativa alla french manicure) per un effetto candido e chic se scelto come unico colore per le unghie ma può benissimo essere impreziosito con glitter ed applicazioni di cristalli o mixato con altri colori più o meno in contrasto per un effetto più estroso: tra gli abbinamenti il nero è il più immediato per un effetto black&white.

La finitura opaca è la più indicata per lo smalto bianco ma le diverse case (Chanel, Opi, Pupa, Sephora, Deborah, Essie, Revlon, MAC) l’hanno declinato anche in versioni laccate o con finish perlato e glitterato; la caratteristica imprescindibile è però la coprenza che deve essere totale onde evitare le antiestetiche striature, per cui valgono le stesse regole dello smalto scuro.

Lo smalto bianco va portato preferibilmente con unghie abbastanza corte dalla punta arrotondata, perfetto sia di giorno che di sera e può essere tranquillamente applicato per laccare le unghie dei piedi.