Vacanze benessere natalizie a San Gimignano, a Siena e in toscana

65
San_Gimignano

San Gimignano si trova in provincia di Siena su un’altura di 324 metri, dominando con le sue 14 torri la Val d’Elsa. Splendido borgo medievale perfettamente ristrutturato e interdetto alle auto, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. La cittadina è tutta una miriade di stradine, scalinate, chiese, case-torri duecentesche e palazzetti signorili.

Meta ideale per il relax e il benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel che normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie di San Gimignano hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo di lavoro. Una tradizione unica nel suo genere.

Le proposte a San Gimignano sono varie:

Relais La Cappuccina & SPA Ossidiana

Relais La Cappuccina & SPA Ossidiana, Centro Benessere Terme (Si) è il luogo ideale per trascorrere un week end di benessere o una settimana di remise en forme. La Dimora è composta da una parte storica in stile Liberty, l’antica Villa (oggi la Torre accoglie 6 esclusive Suite tutte con vista mozzafiato), e una parte dall’aspetto più moderno che ricorda le Beauty Farm di eccellenza americane.

Il centro benessere è stato recentemente inaugurato e dotato di moderne aree dedicate all’ospite del benessere. Il nome del Centro Benessere, Ossidiana, deriva da un vetro vulcanico prodotto dal rapido raffreddamento delle lave: questo minerale si ritiene abbia poteri taumaturgici e di grande portafortuna.

La proposta di Natale comprende:

2 notti con prima colazione in camera doppia e cena della Vigilia di Natale per 2 persone (bevande escluse),
il pranzo di Natale per 2 persone (bevande escluse),
un massaggio per 2 persone (25 minuti)
un ingresso al Centro Benessere per 2 persone.

Costo del pacchetto € 320,00 per persona. L’ingresso al centro benessere è consentito anche ai bambini. La proposta è valida fino al 24 dicembre, il centro, infatti, è chiuso il giorno 25 dicembre.

Villasanpaolo Wellness Hotel & SPA

Villasanpaolo Wellness Hotel & SPA (Si) è uno splendido resort di charme a San Gimignano con servizi esclusivi, immerso in un parco secolare. Composto da due Ville del 1800 a cui è stato aggiunto il nuovo Borgo che accoglie l’ospite in un mondo di benessere; nel giardino è a disposizione la piscina ludica estiva ed a far da panorama sullo sfondo, le splendide torri di San Gimignano.

All’interno dell’hotel c’è uno spettacolare Centro Benessere e di Remise en Forme (IRISPA aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00), di circa 1000 mq che ne fanno una delle migliori Beauty Farm italiane.

Piscine riscaldate interne ed esterne, cascate e zone umide rendono il soggiorno un’esperienza indimenticabile in ogni stagione lo si voglia visitare.

La proposta di Natale è “Regalo da sogno” con:

1 notte in camera doppia con vasca idromassaggio,
1 cena 4 portate per 2 persone (bevande escluse),
accesso gratuito per tutto il soggiorno al centro benessere Irispa, con utilizzo illimitato di sauna, bagno turco, piscina idromassaggio interna ed esterna riscaldata a 34°C, aromarium toscano, vasche kneipp, cascate e rugiade alla menta, fontana del ghiaccio, temporali estivi, fitness room e kit irispa (accappatoio ciabatte e telo). I trattamenti benessere sono disponibili su prenotazione. L’accesso non è consentito ai minori di 14 anni.

Costo della proposta € 367,00 (a coppia).

Relais Santa Chiara

Il Relais Santa Chiara (Si) si trova a pochi passi dal centro storico di San Gimignano. Situato in un incantevole posizione che domina la campagna Toscana, l’albergo offre un servizio e un ambiente impeccabile, mantenendo il gusto e lo stile che attrae visitatori da tutte le parti del mondo.

A disposizione la splendida piscina riscaldata con idromassaggio, un giardino mediterraneo attrezzato con lettini, cuscini, ombrelloni e asciugamani, una terrazza panoramica ombreggiata per un fresco relax, e parcheggio privato con la possibilità di prenotare un posto auto personale.

Con la prenotazione di 4 notti, l’ultima si avrà in omaggio (escluso giorno di natale e Capodanno).

Tenuta Sant’Ilario

La Tenuta Sant’Ilario (Si) è circondata dalla proprietà privata di 60 ettari. La Tenuta Sant’Ilario, propone di lasciarsi andare a numerose esperienze: una vacanza rigenerante, una romantica luna di miele, un percorso enogastronomico oppure semplicemente il luogo per il vostro tempo libero, punto di partenza strategico per visitare le splendide città d’arte di Firenze, Siena o San Gimignano.

All’interno della proprietà, tre ville indipendenti (ognuna ha una splendida piscina privata), i cinque appartamenti cielo-terra, le camere e le junior suite, godono di una vista mozzafiato sugli oliveti e vigneti della proprietà e sul bosco che ospita fagiani, caprioli e cinghiali. La villa principale, un ex convento che risale al XII secolo, ospita le sei camere e junior suite e la sala delle colazioni.

Il pacchetto benessere propone pernottamento per 2 notti, con ingresso giornaliero per due persone al centro Spa
IRISPA di San Gimignano (a pochi minuti dall’hotel).

Sonia Brunelli
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.