Da non sottovalutare, infine, un’alimentazione povera di fibre, frutta e verdure; l’assunzione prolungata di contraccettivi orali (gli ormoni possono influire negativamente su ritorno venoso) e la familiarità o predisposizione per cui le pareti venose sono meno elastiche.
Per alleviare i disturbi collegati all’insufficienza venosa, tra le cause principali della pesantezza delle gambe, Venoruton è da anni uno dei prodotti a base di Oxerutina a cui poter ricorrere, infatti questo vasoprotettore di origine vegetale (famiglia dei flavonoidi viene estratta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica) svolge un’azione antiossidante, aiuta a rinforzare le pareti venose e a facilitare la microcircolazione.
Ora Venoruton è disponibile anche nella nuova formulazione in compresse effervescenti che si sciolgono rapidamente in acqua e vengono subito assorbite ed inoltre, con la comoda confezione a tubetto è pratica da portare sempre con sè. Basta una compressa al giorno (da assumere prima o durante il pasto) di Venoruton 1000 mg effervescente per donare leggerezza e slancio alle proprie gambe appesantite.
La confezione di Venoruton 1000 mg Compresse Effervescenti contiene due tubetti di plastica da 15 compresse ciascuno (per un totale di 30 a confezione) e il prezzo consigliato è di 15,90 euro.
Ricordiamo inoltre che Venoruton è disponibile anche in compresse rivestite, bustine granulato, spray e crema.