Walk at home

2323
walk at home

Il miglior modo per perdere peso e bruciare calorie è Camminare, 30 minuti al giorno di camminata sono sufficienti a mantenere un peso-forma corretto e migliorare la qualità della vita. Recenti studi hanno addirittura dimostrato che camminare allunga la vita.

Non tutti però hanno tempo e modo di passeggiare per strada per vari motivi, che vanno dal tempo libero alle condizioni climatiche avverse, urge dunque una soluzione adatta a tutti: camminare in casa. Leslie Sansone ha pensato a questa soluzione e ha sviluppato un programma di dimagrimento (vedi anche balli che fanno dimagrire) direttamente a domicilio. Si chiama Walk at Home e insegna come fare attività fisica a casa senza bisogno di andare in palestra o scendere in strada.

Vediamo in cosa consiste Walk at home, chi è Leslie Sansone e quali sono i benefici e i vantaggi di questo programma alternativo e….comodo.

Cos’è Walk at Home?

Walk at home di Leslie Sansone è un programma crescente che si svolge comodamente a casa osservando una serie di esercizi che si svolgono camminando. Dove si osservano questi esercizi? Semplicemente in un video dove la protagonista è lei, Leslie Sansone, che spiega quali sono gli esercizi da compiere a ritmo di musica.

Gli esercizi sono semplicissimi e devono essere svolti sempre camminando, come se foste dei corridori casalinghi. Non servono attrezzi, solo passione, volontà, costanza e musica! Leslie Sansone è un’esperta di Fitness che ha un valore aggiunto a detta delle ginnaste che l’hanno conosciuta e seguita. E’ semplice, una donna comune, una di voi che non si mostra in video con un corpo da stra-figa ma con tutte le caratteristiche di una persona comune con una corporatura “normale”.

Il messaggio che vuole mandare Leslie è quello di una mamma come tante, una donna comune, una casalinga o anche una donna in carriera che ha tutto il diritto e il tempo di fare attività fisica, tenersi in forma semplicemente camminando…a casa!

Quali sono gli esercizi di Walk at home da compiere? Come si svolgono? In quanto tempo?

Walk at home: il programma

Il programma Walk at home Leslie Sansone è un programma suddiviso in sessioni da seguire gradualmente e a seconda delle possibilità. E’ una vera e propria scheda workout che vi da la possibilità anche di personalizzare i vostri esercizi. Le sessioni sono suddivise in base alla durata, ovvero quanti km si vogliono percorrere.

Si parte dalla sessione di 1 miglio, che sono circa 1 km e 600 metri della durata di 15 minuti, fino ad arrivare alla sessione di 3 miglia che dura 45 minuti intensificando l’attività. E’ possibile anche arrivare a 5 miglia perchè il programma è sviluppato fino a questo tot di km da percorrere in casa. Ogni atleta in casa può scegliere e personalizzare il proprio programma di attività fisica secondo desideri, tempo, spazio e volontà.

Per andare incontro a tutti Walk at home ha questa sorta di challenge, un calendario delle miglia e della durata per personalizzare e gestire la vostra attività fisica e migliorare linea e stile di vita. Walk at home, se seguito in modo costante darà dei risultati eccellenti. Quali sono gli errori da evitare per il corretto svolgimento della camminata?

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

Walk at home: accorgimenti

Il programma Walk at home deve essere svolto in completa tranquillità e sicurezza. Per far si che questo accada è importante seguire dei consigli e adottare dei piccoli accorgimenti. Durante gli esercizi Walk at home è importante avere lo scarico totale del peso corporeo a terra, utilizzando tutta la pianta del piede e non lavorare sulla punta.

Questo comune errore di lavorare sulla punta del piede potrebbe causare infiammazione delle ginocchia, soprattutto nella parte interna della rotula. Per evitare questo tipo di infortuni è consigliabile usare scarpe adatte al walking con un’ammortizzazione molto elevata soprattutto nella punta del piede.

Per far lavorare bene anche le braccia potete usare delle cavigliere da 1 o 2 kg applicandole ai polsi.

Walk at home: benefici

Una camminata di mezz’ora al giorno, come abbiamo visto, è la base per un corretto stile di vita. Questa camminata Leslie Sansone la propone a casa per andare incontro alle esigenze di donne e mamme che non possono allontanarsi dal nido domestico e lasciare i propri figli.

A cosa serve Walk at home. Camminare a casa svolgendo esercizi semplici e mirati a ritmo frenetico di musica apporta numerosi benefici al nostro corpo:

  • sveglia il metabolismo
  • favorisce la combustione dei grassi, brucia calorie in base al nostro consumo giornaliero di cibo
  • mette allegria
  • aumenta l’energia
  • coinvolge nelle attività anche braccia e addominali

Walk at home è il nuovo programma per perdere peso e restare in forma. Consulta i tutorial di Laslie Sansone e scoprirai tutte le testimonianze positive di chi ha provato walk at home e non lo ha più lasciato.