Walk at home

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walk at home

Il miglior modo per perdere peso e bruciare calorie è Camminare, 30 minuti al giorno di camminata sono sufficienti a mantenere un peso-forma corretto e migliorare la qualità della vita. Recenti studi hanno addirittura dimostrato che camminare allunga la vita.

Non tutti però hanno tempo e modo di passeggiare per strada per vari motivi, che vanno dal tempo libero alle condizioni climatiche avverse, urge dunque una soluzione adatta a tutti: camminare in casa. Leslie Sansone ha pensato a questa soluzione e ha sviluppato un programma di dimagrimento (vedi anche balli che fanno dimagrire) direttamente a domicilio. Si chiama Walk at Home e insegna come fare attività fisica a casa senza bisogno di andare in palestra o scendere in strada.

Vediamo in cosa consiste Walk at home, chi è Leslie Sansone e quali sono i benefici e i vantaggi di questo programma alternativo e….comodo.

Cos’è Walk at Home?

Walk at home di Leslie Sansone è un programma crescente che si svolge comodamente a casa osservando una serie di esercizi che si svolgono camminando. Dove si osservano questi esercizi? Semplicemente in un video dove la protagonista è lei, Leslie Sansone, che spiega quali sono gli esercizi da compiere a ritmo di musica.

Gli esercizi sono semplicissimi e devono essere svolti sempre camminando, come se foste dei corridori casalinghi. Non servono attrezzi, solo passione, volontà, costanza e musica! Leslie Sansone è un’esperta di Fitness che ha un valore aggiunto a detta delle ginnaste che l’hanno conosciuta e seguita. E’ semplice, una donna comune, una di voi che non si mostra in video con un corpo da stra-figa ma con tutte le caratteristiche di una persona comune con una corporatura “normale”.

Il messaggio che vuole mandare Leslie è quello di una mamma come tante, una donna comune, una casalinga o anche una donna in carriera che ha tutto il diritto e il tempo di fare attività fisica, tenersi in forma semplicemente camminando…a casa!

Quali sono gli esercizi di Walk at home da compiere? Come si svolgono? In quanto tempo?

Walk at home: il programma

Il programma Walk at home Leslie Sansone è un programma suddiviso in sessioni da seguire gradualmente e a seconda delle possibilità. E’ una vera e propria scheda workout che vi da la possibilità anche di personalizzare i vostri esercizi. Le sessioni sono suddivise in base alla durata, ovvero quanti km si vogliono percorrere.

Si parte dalla sessione di 1 miglio, che sono circa 1 km e 600 metri della durata di 15 minuti, fino ad arrivare alla sessione di 3 miglia che dura 45 minuti intensificando l’attività. E’ possibile anche arrivare a 5 miglia perchè il programma è sviluppato fino a questo tot di km da percorrere in casa. Ogni atleta in casa può scegliere e personalizzare il proprio programma di attività fisica secondo desideri, tempo, spazio e volontà.

Per andare incontro a tutti Walk at home ha questa sorta di challenge, un calendario delle miglia e della durata per personalizzare e gestire la vostra attività fisica e migliorare linea e stile di vita. Walk at home, se seguito in modo costante darà dei risultati eccellenti. Quali sono gli errori da evitare per il corretto svolgimento della camminata?

Walk at home: accorgimenti

Il programma Walk at home deve essere svolto in completa tranquillità e sicurezza. Per far si che questo accada è importante seguire dei consigli e adottare dei piccoli accorgimenti. Durante gli esercizi Walk at home è importante avere lo scarico totale del peso corporeo a terra, utilizzando tutta la pianta del piede e non lavorare sulla punta.

Questo comune errore di lavorare sulla punta del piede potrebbe causare infiammazione delle ginocchia, soprattutto nella parte interna della rotula. Per evitare questo tipo di infortuni è consigliabile usare scarpe adatte al walking con un’ammortizzazione molto elevata soprattutto nella punta del piede.

Per far lavorare bene anche le braccia potete usare delle cavigliere da 1 o 2 kg applicandole ai polsi.

Walk at home: benefici

Una camminata di mezz’ora al giorno, come abbiamo visto, è la base per un corretto stile di vita. Questa camminata Leslie Sansone la propone a casa per andare incontro alle esigenze di donne e mamme che non possono allontanarsi dal nido domestico e lasciare i propri figli.

A cosa serve Walk at home. Camminare a casa svolgendo esercizi semplici e mirati a ritmo frenetico di musica apporta numerosi benefici al nostro corpo:

  • sveglia il metabolismo
  • favorisce la combustione dei grassi, brucia calorie in base al nostro consumo giornaliero di cibo
  • mette allegria
  • aumenta l’energia
  • coinvolge nelle attività anche braccia e addominali

Walk at home è il nuovo programma per perdere peso e restare in forma. Consulta i tutorial di Laslie Sansone e scoprirai tutte le testimonianze positive di chi ha provato walk at home e non lo ha più lasciato.