Zyxelle® l’integratore contro i disturbi della pillola

98
pillola anticoncezionale

La pillola anticoncezionale è cambiata nel corso degli anni ma ci sono alcuni effetti indesiderati che, nonostante l’evoluzione delle formule, continuano a infastidire molte donne che fanno uso del contraccettivo e che allo stesso tempo ne scoraggiano molte altre.

Le trasformazioni che il fisico può subire sotto forma di gonfiore e chili di troppo rappresentano il freno maggiore all’uso della pillola e dei cerotti ormonali che, ricordiamo, vengono prescritti non solo con scopo contraccettivo ma anche per regolarizzare il ciclo mestruale, curare l’acne e l’irsutismo.

Mal di testa, tensione mammaria, sbalzi di umore e nausea sono, insieme al gonfiore e alla ritenzione idrica (e di conseguenza cellulite) sono tra gli effetti indesiderati più diffusi che si collegano alla pillola: sarà tutto vero o sono delle “leggende metropolitane”?

Molte ricerche hanno dimostrato che realmente l’assunzione della pillola contraccettiva (generalmente a base di due ormoni sintetici, estrogeno e progestinico, combinati tra loro) ha degli influssi sul metabolismo ma soprattutto per quanto riguarda l’assorbimento di alcuni minerali e vitamine.

Una dieta bilanciata e ricca di verdure e frutta fresca, con un apporto moderato di zuccheri, aiuta ad equilibrare vitamine e sali minerali nell’organismo, andando a compensare le possibili carenze nutrizionali causate dall’uso della pillola ma in alcuni casi c’è bisogno di un aiuto, sotto forma di integratore alimentare.

Zyxelle® è la pillola per la pillola: al di là del gioco di parole Zyxelle® permette di ridurre al minimo i disagi causati dall’uso della pillola grazie ad una formulazione specifica per prevenire le carenze di vitamine (gruppo B, C ed E), sali minerali come magnesio, selenio e zinco; il tutto arricchito dall‘estratto di centella asiatica che riduce la tanto temuta ritenzione idrica.

Le vitamine C ed E hanno un’azione antiossidante; le vitamine B6 e B12 prevengono i rischi cardiovascolari e migliorano il microcircolo, la vitamina B2 riduce il mal di testa; magnesio e zinco contribuiscono ad una sensazione di benessere generale riducendo l’ansia, la sensazione di stanchezza e il nervosismo durante il ciclo,

Assumere Zyxelle® permette anche di prevenire la carenza di acido folico, importante per lo sviluppo del feto in una gravidanza successiva all’interruzione della pillola.