Come bruciare calorie senza andare in palestra

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Avete bisogno di bruciare calorie e magari perdere qualche chiletto in più, ma odiate palestre e attività fisica? Con alcuni piccoli stratagemmi potete bruciare le calorie e pensate un po’ senza fare sforzi eccessivi! Sembrerebbe impossibile, invece è straordinariamente possibile e basta poco.

Siete a lavoro? Accompagnate i bambini a scuola o danza? State guardando la vostra partita preferita o la fiction che vi entusiasma tanto? E’ proprio durante queste attività che perderete calorie! Vediamo in che modo.

Alimenti giusti

C’è chi non ha alcun problemi a seguire la dieta mima-digiuno per perdere peso o subire duri sforzi per bruciare qualche chiletto. E c’è chi invece scegliendo i cibi giusti e semplicemente incrementando le attività di termogenesi (che non derivano dal fitness) riesce a bruciare 2000 calorie al giorno.

I cibi da preferire devono essere in giusto equilibrio tra carboidrati, proteine, sali, grassi e zuccheri e in più un alto consumo di acqua per favorire le funzioni intestinali, migliorare la motilità del colon e soprattutto favorire la perdita di calorie derivanti dalle attività di cui parlavamo prima.

Quali sono queste attività da incrementare e soprattutto in che modo. Ecco tutti i nostri consigli.

Più calorie in ufficio

Statistiche confermano che c’è una stretta relazione tra obesità e sedentarietà. I soggetti che svolgono lavori in ufficio e stanno per la maggior parte seduti alla scrivania, tendono a mettere qualche chilo di troppo. Anche in ufficio è possibile bruciare calorie? La risposta è si.

Basta che ogni 10-15 minuti ogni ora ci alziamo dalla sedia e svolgiamo qualsiasi attività, come andare in bagno, fare un giro tra i colleghi o semplicemente rilassarsi un attimo camminando. In questo modo si smaltiranno più calorie di quanto pensiate.

Più calorie con i figli

Quando accompagnate i vostri figli a scuola, a fare sport o doposcuola non fatelo mai con la macchina. Cercate il più possibile di camminare a piedi, insegnando ai vostri figli l’importanza del movimento. Si stima che i bimbi più vivaci tendono meno all’obesità.

Più calorie in casa

La casa è l’ambiente giusto per bruciare quanto più calorie possibili. Quando guardate la tv, per esempio, potreste fare anche altre attività in giro (stendere i panni, stirare, piegare). In questo modo siete in movimento e bruciate calorie senza accorgervene.

Potete giocare con i vostri figli e avere lo stesso risultato divertendovi e rilassandovi. Le casalinghe fanno più attività fisica di uno sportivo in palestra, brucia più calorie e in più fa lavorare tutti i muscoli del corpo. Ovviamente non bisogna sforzarsi. Il piacere dei lavori domestici insieme alla perdita di peso. Tutte le donne in casa saranno più felici (questione di testa e di obiettivi).

Più calorie a una festa

Quando siete a un evento (matrimonio, compleanno ecc) cercate di muovermi il più possibile tra danze, giro per i tavoli e dietro ai bambini. Se è un buffet tanto meglio (lo stare in piedi facilita la perdita di calorie). Se siete seduti evitate di rimanerci per l’intera serata mangiando fino ad abbuffarsi. Seguite, invece, le stesse regole da ufficio (alzatevi ogni tanto e cercate una distrazione).

Alle feste non mancano mai! 🙂 Leggi anche Home Workout!