Consigli per l’igiene intima in estate

136
shorts jeans

Ogni donna sa bene quanto sia importante l’igiene intima fatta di tutte quelle pratiche (che diventano un’abitudine) che si imparano sin in tenera età: allo stesso modo ognuna di noi sa che il proprio corpo richiede attenzioni diverse nelle varie situazioni, ad esempio, durante il ciclo o in estate, sia trovandosi in vacanza al mare che in un’afosa città.

I problemini dell’estate…

L’estate è per molti la stagione più attesa perché sinonimo di vacanza, divertimento e relax. Ma questi mesi più caldi dell’anno possono mettere a dura prova il benessere delle parti intime, che si trovano ad essere esposte maggiormente all’azione di batteri e infezioni e desiderano solo un po’ di freschezza quando caldo e sudore fanno da padroni.

Viaggi medio-lunghi, una vacanza al mare o la permanenza in città per turismo o per lavoro sono situazioni che, seppur in maniera diversa, portano con sé possibili fastidi come irritazioni e bruciori intimi che con l’aggravante del caldo, sono ancora più difficili da sopportare!

Frequenti  bagni al mare o in piscina, per quanto rinfrescanti e indispensabili, ci lasciano per molto tempo a contatto con il costume bagnato o umido, esponendoci maggiormente alle irritazioni; lo stesso vale per la sabbia con cui si entra in contatto se ad esempio si prende il sole sedute sulla battigia.

Restare in città, per scelta di viaggio o per necessità (di lavoro o di budget), non mette al riparo da eventuali fastidi intimi: complici il caldo, i vestiti attillati e l’intimo non sempre adeguato (si consiglia sempre il cotone o materiali traspiranti) sfregamenti, sudorazione eccessiva ed irritazioni possono essere dei disturbi da dover affrontare.

In tutte queste situazioni c’è bisogno di un’attenzione maggiore alla propria igiene quotidiana che non si traduce tanto in un moltiplicarsi dei momenti di detersione, quanto nella scelta di un detergente intimo in grado di difendere e rispettare il delicato equilibrio vaginale e allo stesso tempo lasciare una piacevole sensazione di freschezza.

Quale prodotto usare per l’igiene intima?

Per chi ha queste esigenze, Tantum Rosa nella sua linea di prodotti Intimo Quotidiano propone  il detergente Difesa (pH 3.5) a base di sostanze con proprietà antibatteriche e rinfrescanti: nella sua composizione si trovano il sodio usnato (derivato del Lichene Islandico) e l’olio essenziale di Timo noti per l’azione antibatterica; l’estratto di calendula con azione lenitiva e l’olio di enotera con azione antipruriginosa (oltre che lenitiva).

Tantum Rosa Difesa è consigliato proprio in tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di maggior protezione per evitare fastidiosi infezioni e arrossamenti: a mare o in piscina, in viaggio, in un’afosa città o durante il ciclo mestruale. Tantum Rosa Difesa, grazie alle sue proprietà antibatteriche, è formulato per ridurre l’insorgenza di irritazioni allergiche e regala una delicata sensazione di freschezza che dura a lungo.

Tantum Rosa Intimo Quotidiano Difesa è disponibile nel classico flacone da 250ml con tappo dosatore; nella versione pocket da 100 ml da portare sempre con sé, anche nei viaggi in aereo (perché rispetta i limiti imposti per il trasporto dei liquidi del bagaglio a mano); e ultimo ma non ultimo, nelle salviettine monodose da tenere sempre in borsa per rinfrescarsi all’occorrenza.