Festeggiare l’8 Marzo con la Sartoria L’Orlando Furioso e WALCE Onlus a Torino

35

Quest’anno, la Sartoria L’Orlando Furioso e l’Associazione WALCE Onlus, due realtà torinesi impegnate al fianco delle donne,  (la prima aiutando le donne affette da problemi pischici ed emotivi a “ricucire” gli strappi della vita attraverso un progetto legato al lavoro di sartoria; la seconda supportando, sostenendo e  informando le donne nella lotta contro il tumore al polmone), hanno scelto di festeggiarlo assieme.

Cornice dell’evento è la splendida bottega de L’Orlando Furioso in via Le Chiuse 6 a Torino, un luogo che è laboratorio e creazione, che cuce e ricuce le sofferenze e le fatiche della vita, oltre che splendidi abiti, borse, collane cappelli e accessori.

Le donne come pazienti innanzitutto, ma anche come medici, mogli, infermiere, compagne. In qualunque famiglia, quando c’è una persona malata, è la donna che cura, segue, si dedica al malato.

A loro, e a tutti coloro che vogliono coccolarsi, è dedicata una giornata di chiacchiere e shopping in cui verranno presentate la collezione primaverile della sartoria, costituita da modelli unici realizzati sotto la guida di sarte professioniste, dalle pazienti impiegate all’Orlando Furioso; le bamboline di WALCE, frutto della creatività e del gusto delle pazienti sostenute da WALCE;  il profumo di Fumne, essenze nate dai vissuti e dai ricordi delle donne della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, create con l’appoggio di Laura Tonatto e realizzate all’interno del laboratorio artigianale de la Casa di Pinocchio.

Ma non finisce qui,  verranno esposte anche  le opere delle artiste Cristina Abbà, Nadia Cazzoli e Paola De Angelis.

Per non rinunciare alla propria femminilità,  WALCE Onlus omaggerà le signore presenti con una seduta di make up, dalle 15.30 alle 17.30. Da tempo infatti WALCE supporta le donne che seguono  cure chemio – radioterapiche con sedute di trucco gratuite. L’8 marzo sarà una giornata tutta dedicata alle donne, una giornata di moda, bellezza e solidarietà.

Ecco tutte le informazioni:

8 marzo 2011
Moda, bellezza e solidarietà
Sartoria l’Orlando Furioso
Via le Chiuse 6, Torino
Dalle 9 alle 19

Carmine Ferro
Sono Napoletano, 35enne, laureato in Ingegneria Ambientale all'Università degli Studi di Salerno con una particolare attitudine per il risanamento ambientale e la depurazione delle acque reflue, il riciclo, il riutilizzo, la raccolta differenziata. Mi interesso di tutto ciò che ecologico e bio. soprattutto nell'ottica della sostenibilità ambientale.