L’ora della terra di scena anche a Pesaro con Saving Action

21

Oggi sabato 26 marzo bella iniziativa di SAVING ACTION che propone in piazza a Pesaro la festa in onore della Terra, kermesse conclusiva a conclusione della settimana ecosostenibile, iniziativa che ha coinvolto tanti paesi in tutto il mondo.

Il programma prevede tanti spettacoli con parola chiave multisensorialità, a partire dallExtraperitivo a base d’acquadegustazioni etiche e a chilometro zero, per chiudere poi con l’ora della terra, Earth Hour, iniziaiva promossa dal WWF.

Durante questo intervallo di tempo tutte le luci saranno spente in simultanea nelle principali città del mondo (spenta anche la Tour Eiffel a Parigi!) per sensibilizzare sui problemi dei cambiamenti climatici. Consentiti soltanto i fuochi dele candele in mano al pubblico.

Programma Saving Action Pesaro

ore 17.00 – l’Extraperitivo a base d’acqua nei locali adiacenti alla piazza con focus su Palazzo Gradari, dove si proseguirà con degustazioni etiche e a chilometro zero.

ore 19.30 – Momento di Earth Hour (Ora della Terra) promosso da WWF, farà spegnere le luci della piazza

serata Balli etnico tribali Asante Kenya con la danza della pioggia, insieme agli artisti di Circateatro

Carmine Ferro
Sono Napoletano, 35enne, laureato in Ingegneria Ambientale all'Università degli Studi di Salerno con una particolare attitudine per il risanamento ambientale e la depurazione delle acque reflue, il riciclo, il riutilizzo, la raccolta differenziata. Mi interesso di tutto ciò che ecologico e bio. soprattutto nell'ottica della sostenibilità ambientale.