Peso sotto controllo con la bilancia pesapersone

28

Non uno strumento da odiare ma un rilevatore del nostro sato di salute attraverso il peso corporeo. La bilancia dovrà in qualche modo diventare nostra amica. Ne esistono diversi modelli affidabili che possono inviare dati anche sull’app del nostro cellulare.

Un controllo regolare del fisico

Tenere la salute sotto controllo è forse uno aspetto troppo spesso sottovalutato. Mantenere il proprio fisico con l’alimentazione adatta contribuirà a migliorare la qualità della nostra vita. Lo sport ovviamente gioca un ruolo importante, chi ha la possibilità usufruisce dei benefici che un’attività fisica rimanda allo stato di salute psico-fisico. Come poter controllare lo stato del nostro fisico? Naturalmente tramite la bilancia pesapersone, vero e proprio prodotto da “amore e odio” da parte di tutti quelli che vogliono rimettersi in forma. Salirci sopra e notare che il numero che appare non è quello sperato provoca sempre…un grosso fastidio.

Uno strumento a favore del benessere della persona

Tuttavia, bisognerà cominciare a cambiare il concetto di rapporto con la bilancia pesapersone. Che cosa s’intende? Mutare l’idea della bilancia stessa, vederla non come un numero personale da mostrare ma dei dati su cui è possibile lavorare per migliorare sé stessie il proprio benessere. Non è difficile comprendere come diversi aspetti possano influire sul peso rilevato dalla bilancia. Il cibo assimilato il giorno precedente, il sale consumato (un numero importante può causare ritenzione idrica), lo stato della digestione (la stitichezza potrebbe incidere sulla rilevazione del peso) e per le donne anche il ciclo mestruale.

Tanti modelli, stessa grand efficienza nella misurazione del peso

Esiste una bilancia pesapersone migliore sotto questo aspetto? Assolutamente sì, il mercato di riferimento viene incontro a chi necessita di uno strumento adatto, affidabile. I modelli chiaramente sono diversi e si differenziano sia per il design che per alcune funzionalità. Ormai la maggior parte di queste bilance sono digitali, con sensori specifici per la resistenza elettrica e la pressione per determinare il peso. Così come utilissime e ricercate sono quelle per la rilevazione del grasso corporeo, massa muscolare e idratazione. Impostando i dati della persona si potrà determinare la composizione corporea.

Tenetela anche in casa per una misurazione costante e precisa

Ci sono anche tipi di bilance con app mobile o web per poter monitorare e tenere sempre sotto controllo i progressi fatti sul cellulare. Ogni singola pesata verrà riportata sull’app per un controllo costante. Di solito la capacità di pesatura arriva fino ai 120 kg anche se sul mercato ci sono modelli di portata superiore (200 kg, 250 kg). Ma dove potersi pesare? Ci sono dei luoghi proposti per l’utilizzo di queste bilance pesapersone; tuttavia, è sempre consigliato averne un modello a casa. I motivi? Tracciare costantemente il peso per monitorare le eventuali variazioni di peso; aumento delle motivazioni e consapevolezza che si può migliorare davvero; controllare ovviamente lo stato della salute per rilevare eventuali problemi come inspiegabili perdite o aumenti di peso e infine la bilancia pesapersone aiuta a mantenere uno stile di vita sano.

Utilizzate la vostra bilancia?

E voi consultate la vostra bilancia? Fatelo alla stessa ora al mattino a stomaco vuoto e posizionatela nel modo migliore per effettuare la giusta misurazione. E mantenetevi in forma!