Il ristorante dove paghi con il sudore!

29
ristorante esercizi londra

E’ una novità assoluta a livello planetario, a Londra nasce il primo ristorante in cui il pranzo non si paga con denaro, ma con il movimento! Hai capito bene, ai clienti del ristorante non viene chiesto di pagare la consumazione con soldi veri bensì con esercizi fisici e con il sudore. Scopriamo insieme questa sorprendente novità londinese.

Run For Your Bun

L’idea di aprire l’originale ristorante è della ditta fitness David Lloyd Clubs. Obiettivo? Promuovere uno stile di vita più sano nella metropoli europea. Il ristorante, in stile pop-up, si chiama Run For Your Bun’ e sorge nel centro di Londra (quartiere Covent Garden).

Come funziona?

I clienti dell’Exercise Cafè dovranno fare un allenamento di circa 6 minuti per pagare il loro pranzo. In questi minuti il cliente dovrà svolgere vari esercizi a raffica (un minuto per ognuno), con una pausa di soli 30 secondi tra ognuno di essi, che comprendono:

  • sit up
  • squat
  • tapis roulant
  • canottaggio
  • bicicletta su moto di rotazione
  • affondi

Il menù dell’Exercise Cafè

Ti starai chiedendo dopo questi sei minuti di duro lavoro cosa è possibile mangiare. I menù del ristorante sono salutari e comprendono:

  • cous cous con frutta, noci e basilico
  • pitta con insalata mista
  • salmone affumicato o halloumi alla griglia

Obiettivi dell’Exercise Cafè

Il nuovo caffè londinese, sostenuto dalla British Heart Foundation (associazione di carità), è un esperimento di ricerca voluto e condotto da David Llyod Club per mostrare una giornata lavorativa tipo degli impiegati. In una giornata di 8 ore ne trascorrono 7 dietro una scrivania (il 90% della giornata) e in ufficio consumano anche il pranzo.

Lo studio dimostra quanto questo stile di vita sia sbagliato per la salute e il benessere, ha così aperto un ristorante per combattere il problema e dare la possibilità ai lavoratori di mangiare sano, lavorare e fare attività fisica benefica per la salute durante una giornata tipo. Guarda il video e ti renderai conto di cosa accade praticamente nel ristorante.

Elaine Denton, esperta di fitness del Llyod Clubs, sostiene che essere attivi sul lavoro e fare più movimento è molto importante. Questo esperimento è durato 3 giorni e ha riscosso notevole successo, a dimostrazione che tutti possono adottare uno stile di vita più regolare con una dieta equilibrata e nutriente e del sano esercizio fisico.

Carmine Ferro
Sono Napoletano, 35enne, laureato in Ingegneria Ambientale all'Università degli Studi di Salerno con una particolare attitudine per il risanamento ambientale e la depurazione delle acque reflue, il riciclo, il riutilizzo, la raccolta differenziata. Mi interesso di tutto ciò che ecologico e bio. soprattutto nell'ottica della sostenibilità ambientale.