San Valentino: tecniche di corteggiamento da copiare agli animali

84
cigno amore

Nel giorno degli innamorati si festeggia l’amore e si ripropongono vecchie tecniche di corteggiamento che non sempre risultano efficaci. E allora perchè non adottare tecniche originali magari prendendo esempio da altri? Oggi nel giorno dell’Amore vi vogliamo proporre le tecniche di corteggiamento degli animali. Quindi, se state cercando un modo per impressionare una persona speciale ( o una lista delle cose da non fare), provate a prendere spunto da uno di questi rituali di accoppiamento.

Uccello giardiniere

Gli uccelli giardinieri, che vivono in Australia e Nuova Guinea costruiscono grandi ed elaborati pergolati per attirare le femmine. La struttura può apparire come una capanna o come un corridoio con due file ordinate di rami. La decorano, poi, con materiali naturali tra cui conchiglie, pietre e piume di altri uccelli.

Un modo originale che gli innamorati possono copiare. Che dite maschietti se costruiste una capanna con questa tecnica come nido d’amore?

Fenicotteri e Ippopotami

Sapete cosa fanno le femmine del fenicottero per attirare l’attenzione del maschio? Danzano! e spesso lo fanno insieme ad altre femmine in uno spettacolo impressionante.

Alle fidanzate possiamo dare questo consiglio, danzare, magari da sole perchè la nostra base di unione è molto tradizionalista e non volgiamo competizioni!

Il metodo di corteggiamento dell’ippopotamo non è proprio romantico e piacevole eppure ha le sue conseguenze positive. L’ippopotamo per attirare la femmina fa la pipì e defeca e poi con la loro coda diffondono l’odore (cattivo) per attirare le donne. Forse questa tecnica non avrà lo stesso effetto con l’uomo altrimenti c’è da preoccuparsi.

Ragno Pavone

Volete provare a indossare eleganti e colorati gioielli per corteggiare? Il maschio del ragno pavone sarà comunque difficile da battere: le sue decorazioni fantastiche sono tutte naturale e servono, ovviamente, per attirare le femmine.

Cari uomini invece per attirare le vostre donne non serve che vi ricopriate d’oro, basterà che le comprate un gioiello oppure che ricopriate lei di colorati e preziosi gioielli. L’amore sarà davvero brillante!

Scimmia cappuccina

Se desidera catturare l’attenzione di un maschio, lo prende a sassate! È questa è la strategia di alcune femmine di scimmie cappuccino del Brasile, che lanciano pietre contro i maschi di alto rango per ottenere la loro attenzione.

In questo metodo c’è un po’ di verità se la paragoniamo all’uomo. A volte dietro ad un comportamento negativo di una donna verso l’uomo c’è un interesse di fondo. Ma se proprio volete copiare la tecnica di corteggiamento della scimmia cappuccina limitatevi ad un lancio di cuscini e non di sassi!

Pesci ciclidi

Questi pesci vivono in Africa nel lago Malawi ed hanno una tecnica molto romantica per corteggiare e impressionare le femmina della specie. Costruiscono castelli di sabbia enormi per impressionare la femmina e per intimidire altri maschi.

Il romanticismo del gesto sta tutto nella prova d’amore: il pesce ciclide porta tutta la sabbia per costruire il castello con la bocca.

Albatros

L’Albatros fa davvero tutte le mosse giuste quando si tratta di corteggiamento. Quando gli uccelli trovano un compagno desiderato uno con cui rimarranno tutta la vita, ballano, si pavoneggiano, puntano il becco verso il cielo e fanno rumori.

Questa tecnica è paragonabile all’uomo. Quando troviamo la donna e l’uomo per la vita mostriamo il meglio di noi e il nostro cuore danza come se scoppiasse. L’Albatros è davvero un meraviglioso esempio di amore duraturo. Prendete esempio e Buon San Valentino!