Denti sempre puliti anche in viaggio con Tau Kit

108
tau kit spazzolino da viaggio

tau kit spazzolino da viaggioCon l’avvicinarsi di un viaggio in aereo e le restrizioni sul beauty del bagaglio a mano sono andata alla ricerca di un kit spazzolino+dentifricio da poter portare comodamente con me. In farmacia tra le varie proposte ho scelto il Tau Kit, incuriosita dalle 12 erbe del dentifricio, e per 5,50 euro mi sono portata a casa una trousse trasparente, uno spazzolino richiudibile e una confezione mini di Tau Marin Dentifricio Gel alle 12 erbe, più che sufficiente per stare fuori qualche giorno.

La parte superiore dello spazzolino, quello con la testina, è rinchiusa in quello che poi diventerà la parte inferiore del manico: certo una volta montato non aspettatevi chissà che ergonomia, però la presa è buona e si riescono a fare tutti i normali movimenti di quando ci si lava i denti.

La testina è quella a cui Tau Marin ci ha abituato: scalare per raggiungere i punti più difficili con setole arrotondate in tynex ( fibra che evita la proliferazione di batteri e garantisce una maggiore durata allo spazzolino) ad elasticità differenziata: le rigide rimuovono la placca mentre quelle semirigide massaggiano le gengive; la doppia colorazione sta ad indicare proprio la diversa elasticità.

TauKitIl dentifricio alle 12 erbe  garantisce igiene e mantiene la promessa di freschezza. Se siete curiosi di conoscere le famose dodici erbe eccole qui: limone, rosmarino, salvia, mirra, tormentilla (azione antisettica), malva, edera, camomilla e tiglio (lenitive) e, infine, hamamelis e garofano (rinfrescanti).

Tau Kit è disponibile in 3 versioni, contraddistinte dalla diversa combinazione dei colori delle setole:

  • duro (setole rosso-blu)
  • medio (setole blu-verdi)
  • morbido (setole celesti-blu)

Il Tau Kit, oltre che per viaggi di più giorni, è comodo anche se siamo in giro per una gita fuoriporta, perchè in borsa (o in macchina) non dà alcun fastidio; inoltre quando il dentifricio termina non c’è bisogno di ricomprare tutto il kit perchè in farmaci si trova venduto singolarmente o nel bi-pack con due dentrifrici da 20 ml.