Bicarbonato: il rimedio naturale contro le imperfezioni della pelle!

30.187 views
bicarbonato polvere

Il bicarbonato è sempre stato conosciuto come elemento utile per la pulizia della casa e degli alimenti. Vi proponiamo un altro interessante utilizzo: come rimedio per l’estetica e in particolare per le imperfezioni cutanee.

Piccole imperfezioni della pelle ed altri fastidi della cute possono essere trattati ed eliminati grazie a questa ‘polvere bianca’ dalle proprietà miracolose.. Macchie scure della pelle? Irritazioni cutanee? secchezza? Nessun problema c’è il bicarbonato: l’alleato quotidiano

Macchie scure

Invecchiamento precoce? Conseguenza dell’acne? Eccessiva esposizione al sole? La comparsa di macchie scure sulla pelle può essere causata da tanti fattori. Quanti di voi, soprattutto donne, si trovano quotidianamente di fronte a questo problema, che anche se non pericoloso per la salute, può diventare un noioso penalty del fattore estetico.

Per alleviare le macchie scure prendete il bicarbonato e preparate una pastella composta da 1 cucchiaino della polvere e due di acqua tiepida. Applicatelo sulle zone da trattare e lasciate agire per circa 15 minuti. Dopo qualche giorno vi accorgerete che le macchie hanno perso già un po’ del proprio colore scuro. Il consiglio per un risultato ottimale e seguire le applicazioni con costanza per almeno 20 giorni.

Scrub viso e corpo

Peli superflui? Peli incarniti causate da molte cerette? Semplici condizioni genetiche della pelle? Anche in questo caso il rimedio arriva dal bicarbonato. Come preparalo? Per la pastella: procedete prendendo tre pezzi della polvere di bicarbonato ed aggiungetelo ad un bicchiere d’acqua tiepida. Il risultato sarà un perfetto scrub naturale che applicherete sul corpo massaggiando delicatamente con movimenti circolari.

Vi consigliamo l’operazione prima e dopo ogni ceretta o qualsiasi tipo di depilazione con lametta e crema depilatoria. Lo scrub è adatto anche per il viso soprattutto per la fastidiosa comparsa dei punti neri.

Per eliminarli basterà unire alla stessa pastella usata per il corpo delle gocce di limone. Il risultato è garantito già dalle primissime applicazioni.

 

Irritazioni

Piccole irritazioni e bruciori sono all’ordine del giorno. Eczemi sulla pelle, scottature, punture d’insetti sono spesso causa di piccole infiammazioni della cute. Basta procedere con l’applicazione del bicarbonato direttamente sulla zona da trattare e risciacquare abbondantemente con l’acqua tiepida.

Da subito avvertirete una piacevole sensazione di sollievo. Ripetere l’operazione ogni qual volta si presenterà una situazione analoga.

Vi diamo qualche altro consiglio in più, utile per rimediare ad alti piccoli ‘ostacoli’ quotidiani. Il bicarbonato unito all’acqua tiepida può essere un potente alleato per eliminare i cattivi odori dovuti ad alcuni cibi utilizzati in cucina ( un esempio sono cipolla e pesce).

Il bicarbonato unito allo shampoo, quindi l’aggiunta di un cucchiaino da caffè direttamente nella bottiglia, consente ai capelli e al cuoio capelluto di riattivare i processi di lucentezza e vitalità. I vostri capelli risulteranno più sani ed emollienti.

L’utilizzo del bicarbonato aiuta il benessere quotidiano del vostro corpo, piccoli accorgimenti e tanti problemi quotidiani spariranno. Il bicarbonato non sostituisce, però, altri prodotti che possono risultare necessari per chi ha altre forme patologiche.

Se i risultati non arrivano chiedete pareri agli esperti.