Barbara D’Urso presenta la dieta Sorrentino a Pomeriggio 5



pasta_con_verdureBarbara D’Urso ha proprio deciso di far dimagrire l’Italia e dopo la dieta dell’uva ecco che propone la Dieta Sorrentino, dal nome del nutrizionista Nicola Sorrentino che nello studio di Pomeriggio 5 dispensa consigli per ritrovare la forma.

Si tratta questa volta di una dieta equilibrata per dimagrire in salute, senza strafare, che lascia molta libertà di interpretazione e combinazione dei cibi, in primo luogo la pasta, sempre presente a pranzo insieme alle verdure.
Anche per quanto riguarda le porzioni la dieta Sorrentino è alquanto flessibile, infatti nel presentarla il nutrizionista ha fatto un semplice esempio: se chi fa questa dieta è abituato a mangiare 150gr di pasta al giorno, dovrà diminuire la quantità a 100 gr; chi ne mangia invece 100gr potrà scendere a 70gr.





Ecco la dieta Sorrentino:

Colazione

  • Caffè o tè
  • Latte parzialmente scremato
  • 2 fette biscottate

Spuntino del mattino

  • Yogurt magro

Pranzo

  • Pasta con verdure

Spuntino del pomeriggio

  • Yogurt magro

Cena

  • Carne o pesce o uova
  • Verdure

1 bicchiere di vino al giorno

La presenza del vino nella dieta deve essere presa non come un “dovere”, nel senso che chi è abituato a bere, potrà concedersi un bicchiere di vino al giorno, chi invece normalmente si astiene, continuerà a farlo.