Come dimagrire il viso?

1239
dimagrire-viso

In genere quando si parla di dimagrire si fa riferimento al corpo, alle gambe, all’addome, alla pancetta. Il viso è la parte del corpo che si vuole sempre preservare altrimenti si dice perda in bellezza. Non sempre è cosi. Esistono tante donne invece che vogliono dimagrire proprio la faccia perchè paffutella o per altri motivi. Vediamo come fare.

Trucchi per far dimagrire solo il viso

Seguendo dei piccoli accorgimenti e soprattutto con molta costanza si può riuscire a snellire l’ovale del viso e magari farsi quel taglio di capelli che l’hair stylist ci ha sempre sconsigliato per il nostro viso (leggi taglio swag tendenza 2017).

Idratazione

La prima regola fondamentale è idratarsi, quindi bere molta acqua soprattutto se si vuole sgonfiare la zona sotto agli occhi, quella sotto le guance o sulle palpebre.

Oltre all’acqua bisogna eliminare almeno per una settimana dolci, zuccheri, farine raffinate, sale e carne rossa. Per drenare e disintossicare l’organismo per tre giorni al mese bere succhi e verdure.

Sono da evitare anche gli alcolici che tendono a disidratare il corpo e a gonfiarlo anche a causa delle numerose calorie che contengono. Evitare alcol, vino e birra quanto possibile almeno per un po’.

Ananas al mattino

Un’altra importante abitudine è quella di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone abbinato ad una tazza di avena o e mirtilli, uva e tè verde.

La sera invece via libera a tè verde, insalata di papaya e succo di ananas (preferibilmente prima di coricarsi). Il sale è il nemico contro ipertensione e gonfiori al corpo. Meglio ridurre la quantità nei cibi e soprattutto evitare alcuni cibi in scatola.

Infusi

Alcuni infusi sono miracolosi perchè depurano, sgonfiano e bruciano i grassi in eccesso. Molto efficaci quello allo zenzero da bere anche due volte al giorno salvo intolleranze o allergie. Consultarsi sempre con il proprio medico prima di intraprendere alcune restrizioni dietetiche, Leggi dieta Sorrentino.