New York: piccolo gufo trovato nell’albero di Natale del Rockfeller Center!

320
gufo-rockefeller-center

Un piccolo gufo è stato trovato nell’albero di Natale del Rockfeller Center, il noto gruppo di edifici commerciali situati a New York.

Il Ravensbeard Wildlife Center, l’associazione ambientalista che si propone di difendere la fauna selvatica, ha condiviso, così, la sua storia dopo aver salvato il piccolo gufetto.

Quest’ultimo è stato trovato impigliato tra i rami dell’albero di natale dopo aver affrontato un viaggio di circa 170 miglia per New York.

Gli operatori, infatti, hanno trasportato l’abete rosso in città dopo averlo abbattuto a Oneonta la scorsa settimana.

Del piccolo animale non c’erano tracce fino a quando i lavoratori non hanno scartato l’albero in città.

Si pensa, quindi, che possa essere rimasto bloccato e incastrato quando l’albero è stato avvolto e trasportato.

È stato un dipendente dell’azienda che ha trasportato l’albero a trovare il gufo seghetto settentrionale, uno dei più piccoli gufi del Nord America.

Una volta notata la presenza dell’animaletto, si è subito preoccupato di chiamare i soccorsi della struttura Ravensbeard.

Il lieto fine

I soccorritori hanno curato il piccolo gufo e gli hanno somministrato cibo e liquidi dopo un viaggio di tre giorni senza cibo né acqua.

Per accertarsi, inoltre, che non avesse nulla di rotto nel suo piccolo corpicino, i volontari della struttura lo hanno anche sottoposto a una visita veterinaria con i raggi X.

Il piccolo gufo sarà rilasciato nei terreni del centro a Saugerties questo fine settimana e non sarà trasportato di nuovo a Oneonta per evitare ulteriori traumi.

L’organizzazione no profit, dopo il racconto di questa magica storia natalizia, è riuscita a raccogliere più di 3 mila dollari.

Kalish, il responsabile del centro, si dice soddisfatto e felice per questo regalo di natale che aiuterà l’associazione ad affrontare l’inverno.

Il nome dato al gufetto è ovviamente Rockfeller, per ricordare per sempre questa assurda e simpatica vicenda terminata a lieto fine.

Come un regalo da scartare al cui centro esce la sorpresa, così quest’anno l’albero del Rockfeller Center ha regalato ai newyorkesi quest’incredibile storia!

La magia del Natale…in anticipo!

Nata a Napoli, sono laureata in Lingue e comunicazione interculturale. Appassionata di lettura, di musica, di serie tv e di tutto ciò che riguarda la bellezza, la cosmesi naturale, e il benessere green.