13 alimenti che abbiamo sempre sbucciato in modo sbagliato

98
sbucciare-banana

Non sempre la capacità di sbucciare è innata in ognuno di noi. Il più delle volte ci viene insegnato dalle nostre mamme, dalle nonne o alla scuola materna, Altre volte invece lo impariamo da piccoli piano piano, magari solo con l’osservazione.

Sbucciare in modo corretto è importante per la preparazione dei nostri piatti preferiti. Quanti di noi non lo fanno nel modo giusto? Dimenticate quanto fino ad oggi avete appreso e sbucciate in questo modo.

Melograno

Quante proprietà ha il melograno? Tantissime. Come beneficiarne al massimo sbucciando il frutto in modo corretto? Invece di staccare i chicchi e perdere la maggior parte del succo, prendete un mestolo di legno e battete su una metà melograno in modo da far cadere i chicchi intatti.

Fragola

Per sbucciare in modo corretto la fragola prendere una bacchetta e dall’estremità inferiore togliere il ciuffetto sul frutto dal di dentro.

Patate

La patata non va sbucciata cruda. Per prima cosa fare un’incisione lungo tutta la superficie della patata, fate bollire e lavare con acqua fredda. A questo punto la buccia verrà via molto facilmente.

Arancia

Usate un cuchiaiono per separare la buccia esterna dalla superficie interna del frutto, senza toccarne il succo.

Mango, kiwi e avocado

Questi due fruti vanno sbucciati con l’aiuto di un bicchiere di vetro. Basta appoggiare l’interno della polpa sul bordo del bicchiere e con una leggera pressione far roteare i frutti in modo da far staccare la parte interna. Stesso metodo per sbucciare l’avocado.

Banana

In genere sbucciate la banana tirando la parte superiore con il picciolo più lungo. Sbagliato. Afferrate l’estremità bassa della banana ed aprirla come fosse un sacchetto di patatine in commercio. Leggi i 10 usi della banana che non ti aspetti.

Aglio

Sbucciare l’aglio non è mai stato così originale. Inserirlo in una ciotola e coprendo con un tagliere agitare energicamente.

Mandarino

Il mandarino si sbuccia con tre incisioni. Tagliarlo in due metà e incidere una di queste per aprire il frutto a fisarmonica.

Peperone

Tagliare il peperone è semplicissimo. Tagliare la parte superiore circolare e incidere in verticale in modo da far venir fuori tutta la parte bianca del peperone. h

Uovo sodo

Divertentissimo il metodo giusto per sgusciare l’uovo sodo. Basta togliere la buccia dalla parte inferiore e superiore e soffiare.

Mela

Far roteare velocemente la mela ad un gancio di un apparecchio elettrico e con un pela-patate togliere la buccia Esistono anche degli strumenti in commercio.