Come riutilizzare cd: 4 idee strane!

334
cd

Quanta musica avete ascoltato con i cd. Serate tra amici, la traccia della vostra canzone, oppure file importanti salvati. Ora sono tutti rinchiusi in una scatola perchè ‘bruciati‘ o perchè non ci servono più. Se state pensando di gettarli via non lo fate. Seguite le nostre idee per riutilizzare cd in modo creativo.

Gioielli

Se amate i gioielli, i cd fanno al caso vostro. Prendetene uno e con l’aiuto di una pinza tagliate il cd in tanti piccoli pezzi di varie dimensioni. Fate un forellino all’interno ( utilizzando chiodo e martello ). Inserite all’interno del foro una catenina ed ecco pronto un originale ciondolo da indossare per le occasioni più stravaganti.

Potete anche realizzare una vera e propria collana. Basta che uniate più pezzi ricavati dal ritaglio del cd e li inserite uno alla volta nella catenina. Se usate la parte bianca ( quella non tracciabile ) potrete decorarla a vostro gusto. Se invece userete la parte tracciabile specchiata il risultato sarà scintillante e hitech.

Sottobicchieri

Prendete uno dei vostri vecchi cd e con l’aiuto di colori indelebili o quelli usati nella pittura, disegnate sulla parte bianca ogni cosa vi passi per la testa. Risultato? un sottobicchiere fantasioso da far invidia a quelli presenti da Ikea.

Potrete creare anche dei veri e propri set da sei o dodici pezzi, così da avere un vero e proprio servizio di sottobicchieri.

Specchio a mosaico

Con lo stesso procedimento visto per i gioielli, tagliate in tanti pezzetti il cd e usate le parti specchiate ( tracciabili ). Con una colla da parati o la semplice colla  a caldo attaccateli vicino agli oggetti che volete decorare. In questo caso il contorno di uno specchio.

Avrete così in casa dei veri e propri pezzi da ornamento, degni delle migliori fiere mondiali.

Tenda

Perchè non osare con la fantasia e creare un tenda con i cd? Prendetene un numero elevato in base alla grandezza della tenda che volete realizzare. Potete sia attaccarli alle classiche tende da balcone ( quelle per non fare entrare insetti per intenderci ) o crearne una dal nulla.

Nel secondo caso vi occorrono fili doppi di nylon, colla e filo di cotone più doppio usato dalle sarte. Attaccate i fili ai quali precedentemente avete attaccato i cd e appendeteli ad una struttura per tende. Sono reperibili in tutti i negozi di articoli per la casa e bricolage

.tenda

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

Il risultato finale sarà una scintillante tenda effetto specchio retroattivo. Ideale per camerette o uffici.

Riutilizzare vecchi cd significa ascoltare il vostro estro con il semplice riciclo della fantasia. Buon divertimento!