Il sale come rimedio naturale per purificare la casa

16.560 views
sale

Esiste un metodi naturale efficace almeno quanto i detersivi per purificare i nostri ambienti domestici. Le case, quando sono abitate o anche disabitate, assorbono le energie negative da fattori esterni.
Vi è mai capitato di entrare in una casa e sentire quella sensazione di voler andare subito via, perchè sentivate che qualcosa non andava?
La purificazione della casa è importante per chi ci vive. Non ci credete? Non vi costa nulla provare seguendo i nostri consigli naturali.

Sale

Sapete quale è il rimedio più efficace per purificare i vostri ambienti domestici? Il sale. Il suo utilizzo soprattutto negli angoli della casa è considerato ottimo per scacciare energie negative e ridare alla propria casa una protezione da agenti esterni indesiderati.

Dopo aver fatto questa operazione è bene sempre rinfrescare gli ambienti. Passiamo, quindi, al lavaggio dei pavimenti. Prendiamo tre pugni di sale ed un bicchiere di aceto bianco. Mettiamo tutto in un secchio per pavimenti e con un panno umido iniziamo a lavare i pavimenti. L’ambiente risulterà rinfrescato e pulito.

Il sale grosso è un potentissimo purificante, assorbe e scaccia le energie negative, invece l’aceto pulisce naturalmente e scaccia il negativo.

Incenso

Prima di passare ai rimedi naturali per purificare la casa dobbiamo togliere tutti i tappeti responsabili di acari e polvere. Aprite le finestre e iniziamo con la purificazione. Dopo aver pulito bene l’ambiente con il sale soffermiamoci sulle costanti per mantenere pulita e purificata la casa. Incenso e cibo.

Accendiamo incensi nelle stanze principali della casa e lasciamo che il loro fumo vada in giro per la casa. Il fumo degli incensi è un potente purificatore delle energie negative.

Possiamo lasciare l’incenso acceso anche durante la giornata. L’odore oltre a scacciare le negatività aiuta anche a rilassarsi grazie al suo profumo. Non dimentichiamoci di compiere queste operazioni tutti i giorni come un rituale.

Frutta

Un aiuto alla purificazione della casa arriva dalla frutta.

Oltre ad avere un beneficio per il nostro organismo la frutta se tenuta costantemente al centro della tavola dona all’ambiente un’energia positiva scacciando la cosiddetta ‘aria pesante’ e eventuali energie negative che sono in agguato.