Palline di Natale fai da te con i glitter

763
palline di natale con glitter fai da te

Qualunque sia lo stile e il colore scelto per addobbare l’albero di Natale quello che non può assolutamente mancare è lo scintillio dato dalle serie luminose o dalle decorazioni con cristalli e glitter. Purtroppo usare palline glitterate, per quanto belle, ha sempre lo svantaggio di ritrovarsi con queste microscopiche scaglie colorate ovunque, tra mani, vestiti e pavimento, oltre a vederle sparire piano piano dalle palline che con il tempo andranno per forza di cose sostituite, avendo perso lo scintillio di un tempo.

Se i glitter stessero all’interno tutti questi piccoli inconvenienti non sarebbero più un problema e con il fai da te è possibile creare delle palline che non perderanno più i glitter in giro. Per realizzare questo progetto occorrono delle palline di plastica trasparenti, glitter del colore scelto, guanti e cera per pavimenti o olio per il corpo.

Si tratta di un lavoro facile, creativo e che nel giro di qualche pomeriggio permetterà di avere un set personalizzato di palline con cui decorare l’albero di Natale.

Come prima cosa bisogna togliere il tappino della pallina, dove si trova il gancetto per poi appenderla, e versarci dentro un pò di cera per pavimenti o di olio per bambini e ruotando la pallina assicurarsi che tutta la superficie interna ne viene coperta; eliminare l’eccesso in un contenitore (si può riutilizzare per le palline successive) capovolgendo la sfera.

Versa i glitter del colore scelto nella pallina aiutandoti con un imbuto di carta (basta arrotolare un foglio su se stesso a creare un cono) o  con il beccuccio del contenitore se ne è provvisto: per una pallina di medie dimensioni può bastare un cucchiaio, aumentando o diminuendo le quantità in base alla grandezza. Con un dito copri l’apertura della pallina e inizia a ruotare la sfera per far aderire alle pareti i glitter colorati per poi passare ad una bella shakerata così da non lasciare nessuno spazio vuoto; rovescia la pallina per eliminare i glitter in eccesso.

palline con glitter

Riposiziona il tappo con il gancetto nell’apertura e le palline con glitter sono pronte per decorare l’albero o usate come centrotavola e non perdere nemmeno un glitter in giro. Per personalizzare ancora di più le palline possono essere decorare incollando all’esterno dei cristalli o scrivendo dei pensieri per il Natale o i nomi dei tuoi cari in base a come suggeriscono la fantasia e il gusto personale.