Vai al contenuto

Come profumare la Casa di Mimosa

Rosanna Guasco
profumare-casa-mimosa

Chi ama profumare la casa adotta dei metodi diversi anche in base alle stagioni, ai periodi e alle feste!

Nel mese di marzo ricorre la festa della donna, dunque la casa viene invasa da tanti fiori e soprattutto dalle meravigliose mimose gialle!

Il loro profumo è intramontabile, dunque vediamo insieme come spargerlo in casa profumandola di mimosa!

Centrotavola

Una prima idea per profumare la casa di mimosa è fare un bellissimo centrotavola che è anche segno di accoglienza alla primavera!

Inoltre la cucina è un ambiente molto favorevole per la cura delle mimose in quanto con l’umidità e la luce che entra, possono durare a lungo!

Mettete le mimose in un vaso in vetro trasparente, assicurandovi che stiano distanziate bene l’una dall’altra, poi riempite d’acqua fino a coprire 3 o 4 cm del gambo.

Posizionate al centro della tavola e ogni giorno sentirete il suo fantastico profumo!

Nei libri

Quando la mimosa inizia a seccarsi, potete conservarne il profumo usandola nei libri!

Lasciatela per un paio di giorni capovolta fuori al balcone e legate i gambi con uno spago. Di tanto in tanto controllate che sia completamente essiccata.

A questo punto non dovrete far altro che mettere i fiorellini tra le pagine del libro! Inoltre un intero fascio di mimosa può diventare anche un segnalibro!

Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su Messenger! Iscriviti al mio Canale! Ti aspetto!

Basterà attaccarlo ad un cartoncino colorato ed ecco fatto!

Decorazione sulle porte

Anche le porte possono diventare più belle con i fasci di mimosa che vi faranno sentire un buon odore ogni volta che varcate la soglia di una stanza!

Dovrete legare le mimose con uno spago e poi mettere un nastro rosso con un fiocco per abbellirle ulteriormente.

Legate la composizione di mimose che avete creato al centro della porta, potete lasciarla anche quando si sarà essiccata perché potrete sentire il profumo a lungo!

Sul termosifone

Saprete bene che ci sono molti fiori e foglie di piante che, se messe sul termosifone, rilasciano tutto il loro meraviglioso profumo!

Tra questi casi abbiamo, ad esempio, l’alloro, ma anche con le mimose potete usare questo fantastico trucchetto!

Prendete le mimose, anche se sono ancora fresche e posizionate i rametti su tutto il termosifone. Quando questo sarà in funzione, aiuterà ad esalare tutto l’odore fantastico di questi fiori!

Lasciate le mimose per giorni finché non si saranno completamente essiccate.

Infuso profumato

Ultimo trucchetto che potete usare per spargere il profumo di mimosa in casa è fare un infuso profumato!

Riempite un pentolino con acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 rametto di mimosa, poi accendete il fuoco a fiamma bassa e fate arrivare ad ebollizione.

Una volta arrivato a bollore, lasciate altri 2 minuti e poi spegnete. A questo punto il vapore raggiungerà tutte le zone della casa!

Condividi

COSA SCOPRIRAI