Home / Come fare / Non tutti conoscono questo Trucchetto per togliere tutti i peli e pelucchi dal Divano

Non tutti conoscono questo Trucchetto per togliere tutti i peli e pelucchi dal Divano

Non tutti conoscono questo Trucchetto per togliere tutti i peli e pelucchi dal Divano
Lettura: 3 minuti

Mantenere i divani sempre puliti e profumati è una delle cose a cui ci si dedica maggiormente in casa!

Il divano è infatti un biglietto da visita e dà subito nell’occhio in un ambiente come il soggiorno. A tal proposito si usano tutti i rimedi ideali e possibili per non sporcarlo e per non generare cattivi odori.

Tuttavia spesso, se ci sono animali in casa o se ci si stende sopra con coperte o vestiti in lana, può succedere di avere peli o pelucchi.

Toglierli uno ad uno sarebbe davvero un’impresa, per cui vediamo insieme come dire addio a peli e pelucchi dal divano con questi metodi!

Pietra pomice

Per non avere più peli e pelucchi sul divano il primo rimedio fai da te che vi consiglio è la pietra pomice.

La sua azione levigante e delicata allo stesso tempo vi permette di dire addio a questo problema in poco tempo e soprattutto senza troppo sforzo.

Tutto quello che dovrete fare è passare la pietra in maniera molto delicata e senza fare troppa pressione sulle zone interessate del divano.

Vedrete che i pelucchi andranno via in men che non si dica! Per togliere poi lo sporco dalla pietra basterà semplicemente risciacquarla con acqua calda.

Sono Giulia e sono sempre felice di aiutarti con tanti piccoli trucchetti in casa. Se vuoi ricevere i miei consigli posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!

Rasoio

Anche un rasoio può esservi di grande aiuto per non avere più peli e pelucchi sul divano!

Infatti viene usato anche per togliere i pelucchi accumulati sulle sciarpe, cardigan, coperte e quant’altro. Dunque sarà ottimo per il divano!

Attenzione! Per usare tale rimedio è importante fare moltissima attenzione e non esercitare troppa pressione sul divano che altrimenti potrebbe danneggiarsi.

Bene, prendete il rasoio dalle lame pulite e non troppo usurate o arrugginite, passatelo con attenzione sul divano solo ed esclusivamente sulla zona in cui ci sono i pelucchi.

Quando avrete finito, pulite per bene le lame e passate un po’ di acqua ossigenata per togliere batteri e polvere.

Nastro adesivo

Ora passiamo ad un metodo molto apprezzato e diffuso tra i rimedi più veloci e pratici per questo problemino, sto parlando proprio del il nastro adesivo!

Allo stesso modo del rasoio, anche questo prodotto può risultare la soluzione ideale in caso di pelucchi sui tessuti e soprattutto sul divano!

Quello che dovrete fare è tagliare le strisce che vi servono per togliere i pelucchi. Attaccatele sulla zona interessata e poi fate uno strappo deciso.

Il nastro adesivo non ha un’aderenza eccessiva e quindi non rovinerà il tessuto!

Spazzole

Come ultimo trucchetto non posso che consigliarvi l’uso di alcune spazzole apposite per togliere i pelucchi.

Di solito si impiegano anche per i letti e per i vestiti pieni non solo di pelucchi, ma soprattutto di peli, polvere, residui di cibo e così via.

Ebbene, vi suggerisco di procurarvi le spazzole dalle setole non troppo dure, in modo che a colpi decisi potete togliere anche i pelucchi che non vogliono andare via.

Vedrete che risultato!

Avvertenze

Consigliamo di provare i rimedi in angoli non visibili del divano per non danneggiare o macchiare il tessuto.