Vai al contenuto

Sei regali di Natale fai-da-te

Redazione
regali-natale-fai-da-te

Il Natale non è solo l’Albero e il Presepe, ma anche tantissimi regali da scambiarsi tra amici e parenti. In questi tempi di crisi, l’obiettivo è risparmiare e quindi perchè non provare a realizzare originali pensierini fai-da-te con pochissimi euro?.

Ecco tante idee da fare in casa o da realizzare con pochissimo tempo e denaro.

Sapone

Un’idea delicata è sempre in voga è tutto ciò che ha a che fare con la cura del corpo e dell’estetica. Perchè non regalare tanti saponi realizzati in casa? Vedi ricetta.

Al termine del procedimento potrete incartare il sapone con della carta trasparente decorata con un fiocco per decorare.

Marmellate e confetture

Questi deliziosi composti nei vari gusti (dalle creme alla frutta) sono forse il più classico e tradizionale dei regali di Natale. Potreste preparare una gustosissima marmellata di arance o mandarini, oppure una più originale con kiwi e cachi (leggi anche budino cacao e cachi).

Al termine della preparazione, potete decorare (dopo aver sterilizzato) i barattoli con tante decorazioni adesive che si trovano in commercio.

Granola

Volete davvero stupire e fare un regalo salutare? Provate con la granola, i cereali tostati mixati con frutta secca e fiocchi d’avena. (leggi ricetta). Una volta realizzata potete decorarla a piacere in un vassoio natalizio oppure inserirla in barattoli rossi e regalarli ai figlioli o nipotini.

Oggetti natalizi

Se volete creare qualcosa di unico e personale date un’occhiata alle decorazioni natalizie fatte a mano.

Regali a maglia

Se siete bravi e capaci con ago, filo e ferri potete realizzare un maglione o una calda sciarpa per amici, nipoti e parenti. Il pensiero sarà apprezzato per il freddo inverno e ogni volta sarete benedetti per il caldo tepore durante le rigide giornate in strada.

Dolci natalizi

La cucina è il vostro punto forte? Bene avete solo l’imbarazzo della scelta. Potete realizzare biscotti a forma di albero, di stella, di pupazzo di neve oppure gli struffoli campani o ancora panettone e pandoro fatto in casa.

Se avete qualche ricetta golosa che desiderate far assaggiare via libera alla fantasia di ingredienti e decorazioni. Sotto l’Albero il vostro regalo sarà davvero Unico e irripetibile. Auguri!

Condividi

COSA SCOPRIRAI