Sei regali di Natale fai-da-te

264
regali-natale-fai-da-te

Il Natale non è solo l’Albero e il Presepe, ma anche tantissimi regali da scambiarsi tra amici e parenti. In questi tempi di crisi, l’obiettivo è risparmiare e quindi perchè non provare a realizzare originali pensierini fai-da-te con pochissimi euro?.

Ecco tante idee da fare in casa o da realizzare con pochissimo tempo e denaro.

Sapone

Un’idea delicata è sempre in voga è tutto ciò che ha a che fare con la cura del corpo e dell’estetica. Perchè non regalare tanti saponi realizzati in casa? Vedi ricetta.

Al termine del procedimento potrete incartare il sapone con della carta trasparente decorata con un fiocco per decorare.

Marmellate e confetture

Questi deliziosi composti nei vari gusti (dalle creme alla frutta) sono forse il più classico e tradizionale dei regali di Natale. Potreste preparare una gustosissima marmellata di arance o mandarini, oppure una più originale con kiwi e cachi (leggi anche budino cacao e cachi).

Al termine della preparazione, potete decorare (dopo aver sterilizzato) i barattoli con tante decorazioni adesive che si trovano in commercio.

Granola

Volete davvero stupire e fare un regalo salutare? Provate con la granola, i cereali tostati mixati con frutta secca e fiocchi d’avena. (leggi ricetta). Una volta realizzata potete decorarla a piacere in un vassoio natalizio oppure inserirla in barattoli rossi e regalarli ai figlioli o nipotini.

Oggetti natalizi

Se volete creare qualcosa di unico e personale date un’occhiata alle decorazioni natalizie fatte a mano.

Regali a maglia

Se siete bravi e capaci con ago, filo e ferri potete realizzare un maglione o una calda sciarpa per amici, nipoti e parenti. Il pensiero sarà apprezzato per il freddo inverno e ogni volta sarete benedetti per il caldo tepore durante le rigide giornate in strada.

Dolci natalizi

La cucina è il vostro punto forte? Bene avete solo l’imbarazzo della scelta. Potete realizzare biscotti a forma di albero, di stella, di pupazzo di neve oppure gli struffoli campani o ancora panettone e pandoro fatto in casa.

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

Se avete qualche ricetta golosa che desiderate far assaggiare via libera alla fantasia di ingredienti e decorazioni. Sotto l’Albero il vostro regalo sarà davvero Unico e irripetibile. Auguri!