Geloni

I geloni sono arrossamenti della pelle dovuti al freddo, e si presentano alle dita delle mani e dei piedi, ma anche al naso, al mento e sui talloni, che provocano gonfiore e prurito fastidioso, simili alle ustioni da freddo o ghiaccio.

Ecco tutte le informazioni innanzitutto per prevenire la comparsa del gelone (eritema pernio) e poi i migliori rimedi naturali e fai da te per alleviare il dolore, e le info utili per l’assunzione di farmaci specifici e di creme e pomate per curare i geloni (Eucerin, Triene, Dermovitamina).

I geloni sono quei fastidiosi arrossamenti della pelle che vanno trattati per evitare che possano degenerare in più serie fessurazioni della pelle.…
Leggi

Come ogni anno arrivano i mesi pinnerici dei geloni. Freddo, gelo e umidità sono i principali responsabili della comparsa e del dolore…
Leggi

I geloni sono un'irritazione della pelle che si presenta con fastidiosi arrossamenti, bruciori e il più dell volte anche gonfiore. La causa…
Leggi

Con l'arrivo del freddo mani e piedi soffrono i cambiamenti termici ed ecco comparire i fastidiosi e dolori geloni (chiamati anche eritema…
Leggi

Condividi con un amico