Rimedi per la cura dei capelli: caffè e aceto!

capelli

L’arrivo del freddo e il calore dei riscaldamenti nei luoghi chiusi danneggiano i capelli, rendendoli secchi, opachi e sfibrati. Vediamo qui due maschere originali fai-da-te per la salute dei capelli e del cuoio capelluto: la maschera con i fondi del caffè e la maschera all’aceto.

Lavare tutti i giorni i capelli

In una recente intervista Diego Dalla Palma, noto esperto d’immagine, ha consigliato di lavare i capelli tutti i giorni perchè molto salutare per il loro benessere. Una notizia che lascia increduli visto che in tanti sapevamo l’esatto contrario.

Perchè fa bene? Per prima cosa lavare i capelli tutti i giorni permette di eliminare con costanza depositi di polvere e smog sia dalla chioma, sia dal cuoio capelluto.

Vi raccomandiamo di usare l’acqua calda per chi ha i capelli secchi, tiepida per chi li ha grassi. L’ultimo getto d’acqua deve però essere freddo per dare un tocco di salute e di lucentezza ai capelli una volta asciugati.

Maschera con i fondi del caffè

Il caffè alleato dei nostri capelli. O meglio, i fondi del caffè sono utili alla nostra chioma. Da oggi non li butterete più ma userete per preparare ottimi impacchi di benessere per capelli.

Prendere i fondi del caffè e massaggiarli delicatamente per circa 5 minuti sul cuoio capelluto dopo aver fatto lo shampoo e prima dell’ultimo risciacquo.. Il risultato sarà sorprendente, un vero toccasana per la circolazione sanguigna, per la robustezza del capello e utilissimo per coloro che soffrono di caduta.fondi caffe

Maschera all’aceto

Donne di casa ecco una notizia che vi lascerà senza parole e non poco perplesse. Vi ricordate il fastidio di dover lavare i barattoli contenenti l’aceto dei sottaceti? Bene da oggi non avrete più questo problema.

L’aceto che serve per insaporire e conservare i sottaceti sarà indispensabile ai vostri capelli. Prendetelo e filtratelo con l’aiuto di uno scolino, fatelo scorrere sui vostri capelli prima dell’ultimo risciacquo. Li renderà più lucidi, morbidi da sembrare rinati.

Il benessere dei vostri capelli è a portata di mano. Troverete i rimedi più efficaci direttamente nella vostra amata cucina. In più risparmierete tanto perchè non dovrete ricorrere a prodotti cosmetici, ma è tutto fai-da-te. Al prossimo shampoo non vi resta che provare. Il risultato vi stupirà!