Bio-oil per cicatrici e smagliature

118
bio-oil

bio-oilCicatrici, smagliature ma anche un colorito non uniforme della pelle sono degli inestetismi che possono creare disagi in chi li vede sulla propria pelle. Risolvere definitivamente questi “difetti” non è semplice (in alcuni casi è proprio impossibile) ma si può tentare di attenuarli o di migliorarne l’aspetto con prodotti specifici. Tra questi vi parliamo di Bio-Oil, un olio per la cura della pelle utile non solo in caso di cicatrici, smagliature e colore della pelle non uniforme ma anche per combattere l’invecchiamento cutaneo e la disidratazione.

Bio-Oil è un mix di estratti naturali di piante (Calendula, Lavanda, Rosmarino e Camomilla) e vitamine (Retinyl Palmitate Tocopheryl Acetate – Vitamina E), il tutto sospeso in una base oleosa con una profumazione alla rosa; la formulazione però non è grassa grazie al PurCellin Oil™ che rende Bio-Oil leggero e di facile assorbimento per la pelle.

Cicatrici

Le cicatrici come sappiamo sono la conseguenza del naturale processo di riparazione dei tessuti e sono causate da un’eccessiva produzione di collagene nella zona lesa. Le cicatrici cambiano aspetto con il passare del tempo ma sono comunque permanenti, per cui applicando Bio-Oil due volte al giorno (con un massaggio circolare fino al completo assorbimento del prodotto) non scompariranno ma diventeranno sempre più discrete e con un aspetto migliore. Per ottenere dei risultati è consigliato l’uso del prodotto per almeno 3 mesi ma mai sulla pelle lesionata.

Smagliature

La probabilità di comparsa di smagliature varia in base all’età, alla razza e alla fase della vita che stiamo attraversando ma, una volta divenute bianche, resteranno sul nostro corpo per tutta la vita. Bio-Oil, oltre che uno strumento per attenuarle può diventare anche un olio per prevenirne la formazione, ad esempio in gravidanza, applicandolo dall’inizio del secondo trimestre di gestazione sulle zone più a rischio come pancia, seno, fondoschiena, fianchi, glutei e cosce.

Pelle dal colorito non uniforme

Il colorito non uniforme della pelle è causato da una produzione di melanina poco omogenea, ma può essere causato anche da fattori ormonali (durante la gravidanza o la menopausa) e da fattori esterni come un’eccessiva (e sbagliata) esposizione al sole. Applicando Bio-Oil per almeno 3 mesi due volte al giorno la pelle assumerà un colorito più uniforme ma, ricordiamo che non è un olio solare, quindi in caso di esposizione bisognerà applicare (dopo il completo assorbimento dell’olio) un prodotto con fattore protettivo.

Infine la composizione di Bio-Oil, come detto prima, è indicata anche per nutrire la pelle secca perchè va ad arricchire il naturale strato grasso della pelle che protegge dalla disidratazione; infine va ad elasticizzare la pelle, rendendola più morbida, levigata ed elastica, attenuando i segni del tempo.