Bubble o Hump nail art con unghie bombate per essere alla moda

150
hump-nails bubble unghie

Negli Stati Uniti la bubble o hump nail art è una tendenza che ha già contagiato tutte le donne che amano smalti, top coat e decorazioni per le proprie unghie (sfiorando anche gli eccessi come in questo caso) come mostrano le foto e i video tutorial comparsi sui principali social network, soprattutto quelli più visivi come Pinterest ed Instagram. Cosa ha di particolare il nuovo trend unghie?

Non si tratta semplicemente di una decorazione delle unghie, come nel caso della cosiddetta french inversa (la lunetta delle cuticole messa in risalto) o della moda di differenziare una o più unghie della mano (ad esempio nella ring finger manicure) ma con la bubble nail art si va a modificare proprio la forma e la struttura creando una (innaturale) bombatura dell’unghia proprio come se fosse presente una bolla sulla superficie.dell’unghia

La Bubble o hump nail art è una manicure che si può realizzare utilizzando la tecnica dell’acrilico perchè è necessario andare ad aggiungere “materiale” per creare la curvatura dell’unghia, applicando abbondanti strati di acrilico modellato così da formare una vistosa bombatura sull’unghia.

Una volta creata la bolla di base si passa alla decorazione preferita applicando semplicemente uno smalto o rendendo ancora più eccentrico l’effetto finale con l‘applicazione di glitter e strass o giocando con i colori e le decorazioni geometriche o floreali. Per quanto riguarda i colori di smalto abbinati a questa manicure, dalle foto postate su Instagram e Pinterest, si nota che la scelta ricade su colori molto intensi o su tonalità nude o pastello che non riescono però ad ingentilire o dare un senso di naturalità alle unghie bombate.

Trattandosi di una manicure già importante chi la sceglie opta per unghie abbastanza corte che esaltano ancora di più l’effetto bolla. Sembra essere una manicure non troppo facile da portare, sicuramente eccentrica e vistosa ma che per il successo che sta ottenendo sui social network , soprattutto negli Stati Uniti, si candida ad essere tra i trend unghie del 2016 in totale contrapposizione alle ultime tendenze estive che prediligono un’unghia naturale.

Come realizzare la Bubble Hump nail art

L’unghia ad effetto bombato ti ha incuriosito? In questo video tutorial puoi scoprire il primo passo, quello più importante, per creare la bolla sull’unghia con l’acrilico