La Coca Cola cambia colore: sotto accusa il colorante cangerogeno

44
cocacola colorante cangerono

cocacola colorante cangeronoLa formula segreta della Coca Cola, la ricetta che la rende così unica e inimitabile, d’ora in poi non sarà più la stessa e a farne le spese sarà il colore inconfondibile che ha contraddistinto questa bevanda per ben 126 anni. Ebbene si, la Coca Cola non sarà più di quel marroncino caramellato a cui siamo abituati perchè l’azienda ha ridotto il contenuto di un colorante giudicato in California una sostanza cancerogena.

Il composto incriminato, 4-methylimidazole, presente nel colorante utilizzato da Coca Cola, è stato inserito in California nella lista delle sostanze che rischiano di provocare il cancro e da ciò è derivato l’obbligo di apporre etichette specifiche sui prodotti che lo contengono. La “nuova” Coca Cola è è già stato introdottanel mercato californiano, ma ben presto sarà estesa a tutto gli Stati Uniti.

E’ importante sapere che una persona dovrebbe bere oltre 1000 lattine al giorno per raggiungere il livello cancerogeno segnalato nelle ricerche“, hanno dichiarato dalla Food and Drug Administration e  della stessa opinione è anche l’American Beverage Association, che ha avvertito: “Sono accuse scandalose, la scienza non dimostra che il composto 4-methylimidazole sia dannoso per la salute