Come avere panni più bianchi con un solo Cucchiaio di questo Rimedio naturale

569
come-sbiancare-bucato-cucchiaio

Capita spesso e volentieri che nel fare il bucato dei bianchi, i panni non sono candidi come si desidererebbe, non è vero?

I motivi per cui non sono lucidi e splendenti possono essere diversi, sicuramente, però, esistono delle soluzioni adatte che permetteranno di raggiungere il risultato sperato!

Si tratta di antichi rimedi naturali, ancora oggi validi e irrinunciabili in lavatrice. Vediamo insieme come avere panni più bianchi con 1 cucchiaio!

Acido citrico

A stare in cima dei rimedi più amati in casa per avere dei panni non solo più bianchi, ma anche super morbidi è l’acido citrico!

Estratto in modo naturale dagli agrumi, questo prodotto rappresenta sempre la soluzione giusta per avere un bucato perfetto.

Tutto quello che dovrete fare è metterne 1 cucchiaio in lavatrice, direttamente nel cestello e godervi poi il risultato!

Inoltre, se sciogliete 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua e aggiungete 10 gocce di olio essenziale, avrete ottenuto un fantastico ammorbidente naturale fai da te!

Bicarbonato di sodio

Un vecchio rimedio della Nonna che vedremmo in tutti i metodi dei lavaggi a mano è senza dubbio il bicarbonato di sodio.

Oltre alle proprietà rinomate e che conosciamo già a memoria, il bicarbonato possiede una grande azione sbiancante che fa proprio al caso nostro!

Per usarlo potete mettere 1 o 2 cucchiai di prodotto (in base al carico della lavatrice) direttamente nel cestello e ottenere panni bianchi come la neve!

Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su Messenger! Iscriviti al mio Canale! Ti aspetto!

Sapone di Marsiglia

Non solo il bicarbonato, ma anche il sapone di Marsiglia è usato da innumerevoli anni per prendersi cura del bucato.

Nello specifico, il sapone di Marsiglia aiuta i panni a diventare bianchi, ma anche a sgrassarli per bene se sono presenti macchie gialle del tempo o di sugo e così via.

In caso di sporco, inumidite la zona interessata e strofinate sopra il panetto di sapone. Per i lavaggi normali dovrete grattugiare 1 cucchiaio di prodotto e metterlo nel cestello.

Il risultato sarà fantastico anche per il profumo che avrà il bucato!

Sapone giallo

Il sapone molle, comunemente chiamato sapone giallo, è un altro protagonista dei rimedi naturali per sbiancare i panni con 1 cucchiaio!

In questo caso sarà difficile regolarsi con il cucchiaio, per cui tutto quello che dovrete fare è prendere una pallina di media grandezza e metterla nel cestello insieme al bucato.

Se lo volete usare ogni giorno, tuttavia, potete sciogliere un intero panetto di sapone in 1 litro d’acqua calda, aggiungere poi 2 cucchiai di bicarbonato e 8 gocce di olio essenziale a vostra scelta.

Ad ogni lavaggio sostituite questa soluzione con il detersivo e potrete lavare i panni in modo completamente naturale!

Acqua ossigenata

Ottima alleata in casa è anche l’acqua ossigenata!

In lavatrice dà il suo meglio, ma è fantastica anche contro la muffa e gli insediamenti di calcare che si possono generalmente trovare all’interno del bagno.

Ebbene, per usarla al fine di avere panni più bianchi dovrete mettere 1 cucchiaio di prodotto nella vaschetta del detersivo e aspettare la fine del lavaggio per vedere il risultato!

Come il sapone di Marsiglia, l’acqua ossigenata è particolarmente indicata anche per pretrattare le macchie, non a caso viene usata come sostituta della candeggina.

Limone

Terminiamo i trucchetti per avere panni più bianchi con un cucchiaio vedendo come può essere d’aiuto l’azione dell’agrume più famoso al mondo!

Il limone è sempre molto indicato in casa perché gode di un’azione sgrassante, pulente e sbiancante! In lavatrice, inoltre, vi farà ottenere anche panni più morbidi.

Premete il succo di limone e versatene 2 cucchiai nella vaschetta del detersivo, avviate poi il lavaggio e vedrete che risultato!