Fenistil gel, rapido sollievo contro punture di insetti e zanzare

1025
Fenistil gel

L’arrivo della bella stagione è atteso da tutti e ad ogni età: il sole e le temperature sempre più calde invogliano a lunghe e salutari passeggiate, gite fuori porta al mare o in campagna per pic-nic o semplicemente evadere dalla grigia e caotica città.

Purtroppo attendono con impazienza l’arrivo del bel tempo anche insetti e zanzare, pronte con le loro punture a “rovinare” le nostre vacanze o quelle di amici e familiari. Vittime di questi piccoli e fastidiosi inconvenienti sono poi soprattutto i bambini che, aggrediti dagli insetti e dagli eritemi solari, diventano spesso irritabili e difficili da gestire.

Per trovare rapido sollievo da dolore, prurito, arrossamento e gonfiore della zona colpita è consigliabile portare sempre con sè un prodotto in grado di alleviare tali fastidi, come un gel antistaminico.

Fenistil Gel di Novartis Consumer Health è un gel antistaminico studiato per calmare rapidamente le irritazioni cutanee, che aiuta a togliere il prurito, alleviare il dolore, attenuare l’arrossamento e ridurre il gonfiore. A base di dimetindene maleato, Fenistil Gel inibisce l’azione dell’istamina, la sostanza prodotta dalla nostra pelle per reagire ad irritazione, responsabile di arrossamento, gonfiore e prurito.

Fenistil Gel è un prodotto incolore e inodore, che viene rapidamente assorbito dalla pelle proprio grazie alla sua formulazione in gel e non unge nè pelle nè mani.

Pratico ed efficace in breve tempo Fenistil Gel è un valido alleato contro le punture di insetti e zanzare e, per questo, è preferibile portarlo sempre con sè.

Fenistil Gel è disponibile in farmacia ad un prezzo indicativo di 7,00 euro.