Natale 2012, ecco il trucco per le feste proposto dai grandi brand

27

Non sapete cosa farvi regalare per Natale? E magari la vostra pochette da trucco inizia a sembrare un po’ vuota? Nessun problema: le migliori marche di make up internazionali, in occasione del Natale 2012, hanno creato delle speciali linee trucco per questi giorni di festa. I colori sono quelli classici del Natale: il rosso, l’oro, l’argento. La scelta è vastissima. Ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche, difatti praticamente ogni brand propone una nuova collezione in tema per le fese.

Partiamo da Dior che ha presentato la sua Grand Bal, un set di trucchi che giocano sui toni del dorato e del rosso. Il carnet de maquillage, in una deliziosa clutch dorata, contiene delle cialde per occhi dai toni gol. All’interno un eyeliner nero – per evidenziare il contrasto – e due gloss per illuminare le labbra. Per le amanti del rossetto vi segnaliamo il cofanetto Dior Addict ultra gloss, che contiene due nuovi rossetti, uno rosso fragola (ceremony red) e uno color oro (lamè gold).

Anche Chanel punta tutto sull’oro. La sua collezione Èclat du Soir de Chanel propone un look notturno, realizzato con degli ombretti dalle nuance intense e un ombretto speciale in crema color dorato. Lo smalto di Chanel è un bel rosso dai riflessi neri (Le vernis Malice), perfetto per le sere di festa.

Yves Saint Laurent lancia la sua collezione in modo ancora più esclusivo: sarà infatti disponibile soltanto in 15 punti vendita in Italia. Le più fortunate, quindi, potranno provare la palette di ombretti dai toni intensi che contiene colori come il viola, l’azzurro, il blu. La Boréal Palette Nuit Arctique è una mini trousse con quattro tonalità di ombretti da miscelare tra loro. Le labbra sono color blu ghiaccio con il Golden Gloss, mentre le unghie andranno ravvivate con i riflessi lunari e cangianti del Top Coat Laque Couture Première Neige.

Givenchy punta invece sul glitter che piacerà in particolar modo alle giovanissime: nella collezione Holiday potremo trovare la polvere per corpo e capelli disponibile in versione L’Or Celeste o L’Argent Celeste da abbinare allo smalto con glitter blu color catrame (Enchanted Mat Gray).

Diamantissime è il suggestivo nome ideato da L’Oréal Paris per la sua collezione di Natale: il Mascara volume Milioni di ciglia ha una texture perlata abbinata ad un nero super intenso. Illumina le labbra il Diamantissime by Color Riche, mentre per le unghie è stato ideato lo smalto Color Riche, perfetto per riflettere la luce.