Vai al contenuto

Pronto intervento per avere ginocchia perfette senza grasso e cellulite

Sonia Brunelli
gambe gonfie

Le gambe possono essere anche bellissime, ma spesso il punto debole sono le ginocchia. Molte star americane si sono sottoposte a delicati interventi chirurgici proprio per renderle perfette (vedi Cher e Demi Moore).

Infatti, questa parte del corpo è, in generale, una delle più trascurate dalle donne. Proprio sulle ginocchia si deposita un accumulo di grasso legato a fattori ormonali, genetici o a ristagni di liquidi e spesso anche la cellulite non manca. Solitamente non si fa molto, si massaggia la crema idratante dopo la doccia e si focalizza l’attenzione più sulle cosce o sui polpacci. Le ginocchia sono invece una zona delicatissima, che avrebbe necessità di cure personalizzate per renderla perfetta.

Ma senza ricorrere al bisturi, ci sono altri metodi soft e non invasivi per scolpire le ginocchia. Ecco la ricetta per ottenere ginocchia perfette.

Il primo passo per rimodellare le ginocchia incomincia dalla doccia. Tutti i giorni, sotto il getto d’acqua della doccia, fate uno scrub utilizzando sali marini, ricchi di plancton termale, che aiutano a drenare i liquidi e gli accumuli di grasso.

Il passaggio successivo, sulla pelle completamente asciutta, è di applicare una crema o un siero rassodante che va massaggiato a lungo allo scopo di favorire l’assorbimento dei principi attivi.

Amminoacidi e acido glicolico per ginocchia perfette

Se è necessaria una strategia d’urto, ogni mattina è necessario stendere una crema a base di amminoacidi. Poi, a serate alterne, utilizzate un gel a base di acido glicolico, che si può acquistare in farmacia con una prescrizione del vostro medico. L’acido glicolico aiuta a ricostruire il film idrolipidico della pelle.

Utile anche assumere degli integratori a base di glicina, leucina e lisina, facendo almeno un ciclo di tre mesi con un’interruzione di sessanta giorni tra un ciclo e l’altro.

In casi estremi, si possono eseguire anche dei trattamenti ambulatoriali con iniezioni di gel a base di acido ialuronico (NASHA), al costo di € 250 a seduta.

Ma i trattamenti estetici da soli non bastano senza il movimento fisico quotidiano.

Gli esercizi ideali sono semplici, come fare tutti i giorni le scale a piedi con un ritmo sostenuto. Anche l’acqua è un prezioso aiuto, nuotare oppure camminare con l’acqua fino alle ginocchia sono un allenamento perfetto per la tonificazione. Anche esercizi semplici come gli squat e gli affondi sono ottimi.

Sonia Brunelli
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.
Condividi

COSA SCOPRIRAI