Gli smalti di tendenza per l’autunno/inverno 2014

240
unghie smalto oro

Cambiano le stagioni, le aree sono diverse (abbigliamento, accessori, make up) ma la domanda che ogni donna si pone è sempre la stessa: quali sono i colori di tendenza per la prossima stagione?

Nel campo degli smalti e della nail art per l’autunno/inverno 2014-15 sono i colori più scuri come il nero e il bordeaux e le finiture metallizzate ad essere protagonisti, ma tutte le case hanno già presentato collezioni ricche di smalti interessanti.

Iniziamo con uno dei principali trend di stagione: le unghie metallizzate. Oro, argento e acciaio (soprattutto in questo caso ha quasi un effetto spaziale) sono i colori più originali ma tutte le tonalità vengono proposte con finitura metallica (soprattutto il verde).

L’uso dell’oro, dell’argento e dell’acciaio si fa notare e non è mai banale ma per chi non è convinta dell’effetto monocolore si può sempre giocare con una reverse manicure o moon manicure che consiste nell’usare un colore differente (in questo caso metallico) per la lunula, la zona vicino alle cuticole.

Dopo l’allegria dei colori vitaminici dell’estate nell’autunno/inverno 2014-15, come di consueto a partire da ottobre si rinnova il parco smalti e ci sarà un ritorno a colori più autunnali dai toni scuri, ma su tutti a farla da protagonista sarà il nero (seguito dal blu oltremare) proposto sulle passerelle sia in versione matte che ultra lucida o arricchita da glitter tono su tono o bordeaux, anche quest’ultimo colore protagonista sulle unghie invernali.

Un grande classico come il rosso intenso e laccato per una manicure elegante e da sempre sensuale non manca nemmeno in questo autunno/inverno mesi in cui si troverà declinato anche nei toni più scuri come bordeaux, mattone, prugna e  porpora.

Per quanto riguarda la nail art, oltre alla già citata reverse manicure, la creatività si manifesta con la striped manicure, una decorazione che crea strisce di colore sulle unghie, generalmente in verticale, in netto contrasto (unghie bicolori) o con toni simili.