La dieta melarossa per dimagrire con un’app

dieta melarossa

Dieta Melarossa: una dieta veloce che permette di perdere peso in poco tempo e di ritrovare la forma dopo un periodo di eccessi o per arrivare al top ad un avvenimento importante (laurea, matrimonio, vacanze) è il sogno di tutti quelli che combattono con la bilancia. Una dieta online può riuscire nell’impresa?

Sugli store digitali (Apple Store e Google Play) si fa notare per numero di donwload e ottime recensioni l’applicazione delle dieta Melarossa, una dieta personalizzata e gratuita sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi  e supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione che, seguita con costanza ed impegno (i primi veri ingredienti per una dieta di successo) permette di perdere anche 1 kg a settimana.

Recensione Dieta Melarossa

Una volta scaricata l’applicazione (o collegandosi al sito melarossa.it) bisogna inserire una serie di dati fisiche, informazioni sullo stile di vita e sulle preferenze alimentari e dati sui risultati che si vogliono raggiungere in termini di peso. Fatta questa operazione il sistema elabora lo schema alimentare personalizzato a partire da un database di oltre 3000 menù basati sulla dieta mediterranea e sui cibi italiani, tenendo presente le eventuali scelte nutrizionali che si sono inserite: dieta vegetariana, necessità di pranzare fuori casa o con un panino.

Oltre al menù giornaliero con fabbisogno calorico la dieta Melarossa elabora anche una lista della spesa settimanale (un momento molto delicato quando si è a dieta a rischio di tentazioni ed errori) e permette di effettuare un check del peso, un pò come il controllo dal professionista, corredato di un grafico dell’andamento della dieta, apportando eventuali modifiche ed elaborando una nuova dieta.

Supportato da un team di esperti in nutrizione ma anche in cucina, dieta Melarossa propone tante ricette supervisionate dal punto di vista nutrizionale ma che siano, allo stesso tempo, gustose e appetibili da chi è a dieta, infatti spesso si tratta di rielaborazioni in chiave light di piatti della cucina regionale e tradizionale. Per riuscire a perdere peso e raggiungere l’obiettivo prefissato l’alimentazione, come tutti sappiamo, non basta e così sul sito nella sezione fitness sono disponibili una serie di consigli per uno stile di vita attivo.

La dieta melarossa è gratuita ma è disponibile anche una versione Melarossa Pro che con un piccolo abbonamento settimanale (0,89 cent a settimana) o mensile ( 2,69 euro al mese) offre dei servizi aggiuntivi come la sostituzione piatti (in base a gusto e stagione), il contacalorie per alimenti e il contacalorie per le attività.